L’astrologia individua 5 donne dello Zodiaco che dominano i mariti con un atteggiamento dispotico con cui si impongono sugli altri, soprattutto i più vulnerabili, oltre ad avere la capacità di intimidire ed umiliare. Si tratta di persone che hanno bisogno di guidare gli altri per sentirsi meglio così danno ordini a chiunque. Quali sono i tratti che definiscono un vero tiranno? In realtà, le donne dello Zodiaco dominatrici vogliono gestire i pensieri, le parole e le azioni degli altri, è quindi impossibile essere naturali al loro fianco. Come suggerisce l’astrologia ci sono 5 donne dello Zodiaco che cercano di controllare di più i mariti, sfoggiando una personalità dominante per una serie di fattori.
Le 5 donne dello Zodiaco che controllano di più il proprio coniuge si possono individuare tenendo conto di alcune teorie che spiegano questa smania di controllo. Secondo una delle tesi, le persone che non riescono a prendere il controllo della propria vita rivolgono questo bisogno sugli altri. In effetti, a livello emotivo, le persone che reprimono le insicurezze tendono ad avere inconsciamente bisogno di esercitare il potere ed il controllo sugli altri per sentirsi forti e potenti.
Può generare una personalità dominante anche il carattere di una persona che si lascia guidare da un bisogno viscerale di assumere il ruolo di leader imponendo agli altri il proprio modo di pensare e di comportarsi. Sono dei tipi autoritari che non sopportano quando qualcuno non va per la sua strada: queste persone pretendono inoltre di avere ragione anche quando hanno torto. Ma cosa provoca questo tipo di personalità? Un’infanzia difficile: questo periodo della crescita è alquanto critico perché plasma l’individuo ed il rimando alle esperienze del passato si riflette sul presente.
Coloro che soffrono di questo tipo di comportamento cercano di scavare nella propria storia, e probabilmente scopriranno di avere genitori che hanno fatto la stessa cosa, il che li ha portati a banalizzare questo atteggiamento. Tendono ad essere dei tiranni, uomini o donne, anche i soggetti che hanno vissuto un trauma che ha lasciato una profonda ferita: quando un individuo ha vissuto una brutta esperienza nel passato che ha provocato sofferenza o traumi significativi, tende a sviluppare una mentalità che la condiziona a non lasciare che nessuno possa ferirlo di nuovo.
Quindi, sceglierà di prendere il controllo sui più piccoli dettagli della sua vita in modo che non accada di nuovo. Anche chi ha una bassa autostima tende a sviluppare una propensione a dominare gli altri assumendo il controllo su di loro, per nascondere le proprie insicurezze e la bassa considerazione di sé. Il carattere dominante ed aggressivo li rassicura e si tenta a voler focalizzare l’attenzione su di sé.
1) Scorpione
Gelosi e possessivi, i nati sotto questo segno zodiacale hanno un ego smisurato soprattutto al femminile e non sopportano che la loro dignità venga minata. Quando hanno una relazione, pensano che il loro partner appartenga a loro e che possono controllare ogni loro mossa come meglio credono. Sono anche molto protettivi: pensano di difendere gli interessi delle persone che amano agendo in questo modo, dimenticando che spesso finisce per soffocarle e spaventarle.
2) Leone
Queste donne hanno bisogno di essere costantemente sotto i riflettori e non sopportano il fatto che tutta l’attenzione non sia sempre su di loro. Hanno veri problemi di egocentrismo e pensano che tutto debba andare per il verso giusto. Non hanno paura di esprimere le proprie opinioni in modo chiaro e sono pronti a tirare fuori gli artigli quando si scontrano con punti di vista opposti.
3) Capricorno
I nativi di questa costellazione sono delle donne e delle madri che hanno bisogno di nutrire i loro cari sotto tutti i punti di vista. Inoltre, sono rigorosi e disciplinati, non possono sopportare di vedere regnare il caos intorno a loro. Hanno un’idea chiara e precisa di quello che vogliono e le persone che li circondano hanno interesse a vedere le cose allo stesso modo per non rischiare di farle andare su tutte le furie nere.
4) Toro
Un simile segno di Terra annovera delle donne dello Zodiaco particolarmente possessive, gelose e dominatrici. Sono testarde, decise e cercano di controllare chiunque non segua la loro stessa strada. Le loro reazioni sono spesso estreme e non cercano di risparmiare i sentimenti o le emozioni degli altri. Queste donne dicono quello che pensano, e così spesso si ritrovano a pagare un alto prezzo: il malcontento altrui.
5) Cancro
Le donne dello Zodiaco di questo segno dominano i mariti perché sanno controllare le proprie emozioni e possono quindi trasformarsi in veri e propri tiranni. Ma sono anche degli abili manipolatori, fanno tutto ciò che è in loro potere per estrarre quante più informazioni possibili dagli altri al fine di controllarli meglio. Per loro, la persona con cui condividono la vita non è altro che un burattino che possono sfruttare come meglio credono.
Per approfondimenti leggi anche:
This post was last modified on 17 Aprile 2022 17:50
Una serata tra amiche si è trasformata in tragedia a Comacchio, in provincia di Ferrara,…
Bruno Vespa, storico volto di Porta a Porta e simbolo della Rai, ha recentemente raccontato…
Valerio Scanu ha commosso i fan con un gesto d’amore straordinario verso il suo amato…
Tony Effe continua a far parlare di sé, ma questa volta non per un nuovo…
Al Grande Fratello, i riflettori sono puntati su Luca e Jessica dopo una settimana di…
Theresa, una nostra lettrice di 37 anni, si è trovata improvvisamente di fronte a una…
La vicenda Tony Effe continua a far discutere, spaccando l’opinione pubblica e dividendo anche il…
Il clima natalizio non sembra essere arrivato negli studi di 4 di sera, il talk…
Una ragazza racconta di aver commesso un grave errore nella sua relazione sentimentale, spinta dall'insicurezza…
Arianna David, celebre ex Miss Italia, torna a raccontare la sua lunga battaglia contro l’anoressia,…