x

Advertisement

Pensionato sorprende ladri in camera da letto mentre guarda la tv e gli spara – Aveva la pistola sotto il cuscino

Advertisement

Un anziano finanziere in pensione di 85 anni ha sparato a un ladro durante un tentativo di rapina nella sua casa a Bergamo. L’incidente è avvenuto sabato sera, intorno alle 21:30, nel quartiere periferico di Longuelo.

Ladri colti in flagrante in camera da letto

L’anziano, mentre guardava la televisione nella sua camera da letto, si è trovato faccia a faccia con due malviventi armati di passamontagna.

I due ladri, uno dei quali è stato successivamente identificato come un cittadino albanese di 26 anni, sono entrati nella villetta a schiera forzando una portafinestra sul retro. La moglie dell’uomo anziano si trovava al piano di sopra al momento dell’incidente. I ladri hanno minacciato l’uomo anziano di consegnare soldi e gioielli, ma non si aspettavano che avesse una pistola sotto il cuscino.

L’ex finanziere ha reagito sparando, ferendo uno dei ladri che è riuscito comunque a fuggire con il borsello dell’uomo. Dopo l’incidente, la moglie ha chiamato immediatamente il 112 per chiedere aiuto.

Pensionato sorprende ladri in camera da letto mentre guarda la tv e gli spara - Aveva la pistola sotto il cuscino

Ladri in camera da letto mentre guarda la tv: pistola sotto il cuscino

La polizia è arrivata rapidamente sulla scena e ha arrestato il ladro ferito, mentre il complice è stato catturato poche ore dopo. Entrambi sono stati accusati di rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. Secondo le autorità, l’ex finanziere aveva regolarmente detenuto l’arma da fuoco, il che solleva delle questioni sulla sua posizione legale nel difendersi.

L’anziano è stato portato in questura per essere interrogato e per fornire una testimonianza sulla dinamica dell’incidente. Il ladro ferito, sfiorato da un proiettile al collo, è stato curato in ospedale e poi arrestato.

Attualmente, sia l’ex finanziere che i due ladri si trovano in custodia in attesa di ulteriori sviluppi nell’indagine. L’episodio ha scosso la tranquilla comunità di Longuelo, evidenziando la crescente preoccupazione per la sicurezza tra gli anziani.

CONDIVIDI ☞