L’ultimo mistero: Filippo Turetta e il complotto del finto suicidio
Teoria del complotto su Filippo Turetta: “Mai esistito”
Secondo la curiosa teoria, Turetta sarebbe stato “creato con l’intelligenza artificiale”, il padre di Giulia sarebbe “un attore” e non ci sarebbe mai stato nessun omicidio.
Ma Filippo Turetta esiste davvero? E se esiste, come mai non se ne parla più? È l’ultima teoria del complotto che gira sui social e sui gruppi Telegram e WhatsApp dei complottisti, convinti che la storia di Giulia Cecchettin e del suo killer sia un’invenzione di media e poteri forti.
Una trama che, a dire il vero, è stata ipotizzata già qualche mese fa dai primi “visionari”, ma che man mano che passano i giorni senza nuove notizie sul caso, viene ripresa con più frequenza. E dunque, secondo la curiosa teoria, Turetta sarebbe stato creato con l’intelligenza artificiale, il padre di Giulia sarebbe un attore e non ci sarebbe mai stato nessun omicidio.
La polemica su Turetta
Le accuse sono state rivolte anche ai genitori del 23enne di Vigonovo, colpevoli di aver prestato il fianco a una storia totalmente inventata. Ecco cosa si legge sui social:
“Adesso che di Turetta – rinchiuso nel carcere di Verona in attesa di processo – non si parla più qualcuno sta iniziando a preoccuparsi di come uscirne. Per evitare guai si organizzerà un finto suicidio e tutti si dimenticheranno di questa storia”
Tutti raggruppati sotto l’hashtag #Turettanonesiste.
@luca22252221 a che giorno siamo di #TurettaNonEsiste? https://t.co/AFR0RQGRrz
— Let's go Brandon 🇸🇻🇷🇸🎌🇬🇪🇳🇪 (@valkeasusi) April 23, 2024
sentite ma ci sono novità sulla costruzione del droide protocollare con le fattezze di #turetta o dovremo ricorrere ai deepfake? ricordiamolo che #turettanonesiste
— NonMiChiamoEdoardoVisitingProfessordellaRedPill (@Edoardo60512192) April 16, 2024