Il mondo della televisione è spesso teatro di controversie e cambiamenti improvvisi, e la Rai non fa eccezione.
Rai in subbuglio: Bortone declassata, Costamagna sbotta
Recentemente, un caso ha coinvolto Serena Bortone, nota per il suo programma “Che sarà”, che pare sia stata ridimensionata nel nuovo palinsesto dell’emittente.
Stando a quanto emerso, la conduttrice potrebbe avere a disposizione soltanto il sabato per il suo show, a differenza del passato, quando era presente sia sabato che domenica. Questo cambiamento sarebbe una diretta conseguenza del cosiddetto caso Scurati, ma i dettagli sono ancora avvolti nel mistero.
In parallelo, si è scaldato anche il caso di Luisella Costamagna, che si è trovata al centro di alcune dichiarazioni poco lusinghiere. La giornalista ha prontamente risposto alle accuse, esprimendo il suo disappunto attraverso una lettera pubblicata su Repubblica e condivisa anche sui social, precisamente su X, precedentemente noto come Twitter. Ecco cos’ha scritto Costamagna:
“Dopo l’ennesima sequela di falsità scritte da Giovanna Vitale sul mio conto sono costretta a chiedere un’immediata rettifica di quanto pubblicato oggi su ‘Repubblica’”
Serena Bortone, dal canto suo, non ha ancora risposto ufficialmente alle voci che la riguardano, mentre Costamagna ha ribadito il suo impegno nel programma “Tango”, del quale si dice molto soddisfatta. Nonostante le difficoltà e gli ostacoli, il programma ha mostrato un incremento di ascolti, arrivando a un 6% di share.