x

Advertisement

Compleanno fatale: entra in un lago vietato e muore intrappolato nelle sabbie mobili

Advertisement

In un tragico episodio avvenuto nel lago di Giacopiane, situato a Borzonasca nella provincia di Genova, Gabriele Zolezzi, un uomo di 38 anni originario di Amborzasco, frazione di Santo Stefano d’Aveto, ha perso la vita proprio nel giorno del suo compleanno.

Nonostante fosse ben consapevole che la balneazione nell’invaso fosse proibita, Gabriele ha deciso di entrare in acqua per cercare sollievo dal caldo. Questa decisione si è rivelata fatale quando, poco dopo le 16:00 di sabato 20 luglio 2024, l’uomo non è più riuscito a emergere. Un amico presente ha immediatamente dato l’allarme, ma nonostante gli sforzi, i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato il corpo senza vita solo nel tardo pomeriggio.

Compleanno fatale: entra in un lago vietato e muore intrappolato nelle sabbie mobili

Le circostanze della morte di Gabriele rimangono avvolte nel mistero. Sebbene fosse un abituale frequentatore dell’area e avesse una buona conoscenza del territorio, le cause precise del suo annegamento sono ancora oggetto di indagine.

Tra le possibili spiegazioni si ipotizza che Gabriele possa essere stato intrappolato dal limo accumulato sul fondo del lago o che un improvviso malore abbia impedito la sua riemersione. Il magistrato incaricato del caso sta considerando la possibilità di ordinare un’autopsia per chiarire le dinamiche dell’incidente e determinare con esattezza cosa abbia portato alla tragica scomparsa di Gabriele nel giorno in cui avrebbe dovuto celebrare il suo compleanno.

CONDIVIDI ☞