x

Advertisement

Grande Fratello, Beatrice bloccata dagli autori sugli “impulsi maschili”: Signorini interviene, scontro con Cesara Buonamici

Advertisement

La puntata di Grande Fratello del 26 settembre ha preso il via con una controversia che ha acceso un vivace scambio di opinioni tra le opinioniste Beatrice Luzzi e Cesara Buonamici. Al centro della discussione, le recenti affermazioni di Beatrice sul comportamento di Shaila, un’altra concorrente del reality, che ha destato scalpore sia dentro che fuori la casa.

Beatrice parla di “impulsi maschili” al GF: autori la bloccano, interviene Signorini e scatta la lite con Cesara

Alfonso Signorini, conduttore del programma, ha aperto la serata presentando un ipotetico tapiro a Cesara Buonamici, facendo riferimento a un commento fatto da Beatrice su una rivista, in cui ha definito Cesara “démodé”. La risposta di Cesara è stata pronta:

“Questo argomento non mi offende, mi sta anche bene. Che però me lo dica lei, dopo quella reprimenda sulle ragazze che usano liberamente il corpo… ma va”.

Il dibattito è rapidamente scivolato sulle recenti azioni di Shaila all’interno della casa, che Beatrice ha criticato per il modo in cui gestisce le attenzioni maschili. Beatrice ha sostenuto: “Io penso che la mia posizione sia un passo avanti rispetto alla situazione attuale. Così gli uomini vengono strumentalizzati. Se noi vogliamo pari diritti dobbiamo essere anche all’altezza di avere le stesse attenzioni. Se un uomo avesse fatto quelle cose probabilmente sarebbe stato cacciato. La provocazione vale nel momento…” Cesara ha interrotto:

“Ma è come se tu dicessi che gli uomini sono degli animali”.

Con Shaila in collegamento, Beatrice ha continuato a esporre il suo punto di vista: “Ciao Shaila, ti trovo una donna molto intelligente. Ho approfittato solo di un episodio per fare una riflessione. Lei ha detto ‘ho scelto me’. Il mio intervento verteva proprio su questo. Provocare, come lei dice di fare onestamente, significa usare questi ragazzi, con cui si trova bene, come fossero strumenti per il suo narcisismo. Se fosse in discoteca o a casa sua, lo capisco, tu però lo fai in un luogo, la Casa, in cui loro non possono fuggire né reagire”.

Grande Fratello, Beatrice

Signorini ha poi chiesto: “Ma quindi loro scapperebbero?”.

Cesara ha replicato, cercando di riportare la discussione su un piano più generale:

“Ma qui non stiamo parlando di libertà costituzionali, di comportamenti normali di giovani. Questo è un gioco, non credo che qualcuno voglia scappare. Questi sono comportamenti, non sono libertà”.

Shaila ha concluso: “Io dico che gioco con chi mi permette di giocare. Così ho detto tutto”.

Il dibattito ha messo in luce le complesse dinamiche del Grande Fratello, dove le interazioni tra i concorrenti possono spesso trasformarsi in questioni di più ampio respiro, riflettendo temi sociali più grandi e provocando reazioni sia all’interno che all’esterno della casa.

CONDIVIDI ☞