Dopo mesi di speculazioni, Dalila Gelsomino, ex fidanzata di Eros Ramazzotti, ha finalmente rotto il silenzio sulla fine della loro relazione. Attraverso una serie di storie su Instagram, la modella e organizzatrice di eventi ha parlato apertamente per la prima volta, condividendo i dettagli della separazione dal cantante.
Eros Ramazzotti, l’ex si sfoga: ‘Non più felici, solo dolore
La coppia, che ha avuto una relazione di circa due anni, ha scelto di non commentare pubblicamente la rottura fino a questo momento. Con parole sincere e cariche di emozione, Dalila ha espresso il dolore vissuto negli ultimi mesi e ha spiegato le motivazioni dietro la loro separazione.
La crisi tra Ramazzotti, 60 anni, e Gelsomino, 35, era già trapelata a luglio, quando si iniziò a vociferare di problemi nella loro relazione. Tuttavia, né Eros né Dalila avevano rilasciato dichiarazioni ufficiali fino ad oggi. L’assenza di foto insieme e la mancanza di interazioni sui social avevano alimentato le voci, ma ora Dalila ha voluto chiarire la situazione, confermando che “io ed Eros non eravamo più felici insieme”. Questa frase, che racchiude il cuore della sua riflessione, segna la fine di una fase importante della sua vita.
Dalila ha spiegato che gli ultimi mesi sono stati particolarmente difficili: “Sono stati mesi di grande dolore e di interminabile silenzio”, ha scritto, facendo intendere che ha cercato più volte di salvare la relazione, nonostante si sentisse spesso trascurata. “Più volte ho scelto di fare un passo indietro anche quando la mia dignità come donna non è stata protetta a sufficienza da chi avrebbe dovuto farlo”, ha dichiarato. Con queste parole, Dalila sembra voler sottolineare come, nonostante il suo impegno, non si sia sentita adeguatamente sostenuta all’interno della relazione.
L’ex modella ha spiegato che la sua decisione di parlare pubblicamente è dovuta alla necessità di fare chiarezza, non solo per se stessa, ma anche per le persone coinvolte in questa situazione che, secondo lei, “va avanti da troppo tempo”. Dalila ha anche sottolineato che ha tentato in ogni modo di mantenere viva la relazione, ma ha compreso che ci sono momenti nella vita in cui è necessario “imparare a lasciare andare”. Una lezione dolorosa, ma importante, che sembra aver accettato con maturità.
Nonostante il dolore e la delusione, Dalila ha voluto riconoscere l’importanza di Eros Ramazzotti nella sua vita, definendo la loro relazione come “una delle mie più grandi lezioni di sempre”. Ha anche specificato che le sue dichiarazioni saranno le uniche sulla vicenda, evitando così ulteriori speculazioni e richieste di interviste. “Non sono mai entrata in questa relazione per amore di queste dinamiche, ma per amore puro e autentico verso l’uomo dietro al personaggio”, ha scritto, lasciando intendere che i suoi sentimenti per Ramazzotti erano sinceri e profondi.
Infine, Dalila ha riflettuto sull’impatto che la loro separazione ha avuto a livello mediatico, ammettendo che l’esposizione pubblica è stata difficile da gestire. “Nessuno ti avvisa di come ci si sente ad essere sulla bocca di tutti” ha confessato, aggiungendo che la vita reale non è fatta di “idee e stereotipi”, ma di realtà concrete. Con queste ultime parole, Dalila ha voluto invitare tutti a tornare con i piedi per terra, sottolineando la differenza tra l’immagine mediatica e la realtà delle relazioni.