Durante l’ultima puntata di “Ballando con le Stelle”, il clima si è riscaldato notevolmente a causa di un commento poco apprezzato da parte di Guillermo Mariotto, che ha provocato la reazione sdegnata di Giovanni Pernice. La situazione è diventata ancor più tesa quando anche Bianca Guaccero, partner di ballo e recente compagna di vita di Pernice, ha deciso di intervenire.
Bianca Guaccero si fa avanti a Ballando con le Stelle per sedare la lite tra Mariotto e Pernice
La lite è scaturita quando Mariotto, noto per il suo approccio diretto e talvolta tagliente, ha criticato Pernice alla fine della sua esibizione con parole dure:
“Giovanni Pernice è venuto da Londra per mostrarci questi passi vecchi come il cucco? Vecchio e noioso. Non mi piace.”
A queste parole, Giovanni ha risposto fermamente, sottolineando la necessità di un rispetto reciproco:
“Giudica, ma non offendere. Non conosci tutto il mio passato, e un’offesa del genere è davvero sgradevole.”
Bianca Guaccero ha assistito all’accaduto in silenzio, visibilmente contrariata dalla situazione. Solo dopo, durante l’intervista post-esibizione, ha espresso il suo punto di vista, evidenziando il suo disappunto:
“Sono orgogliosa del lavoro che abbiamo svolto, ma è spiacevole vedere Giovanni dover rispondere a commenti del genere.”
Ha poi aggiunto:
“Questi momenti di tensione ci spronano a dare il meglio, ma speriamo di riuscire a soddisfare anche le aspettative di Mariotto in futuro”.
Giovanni, dal canto suo, ha scelto di non aggiungere altro sull’accaduto, preferendo lasciar parlare la sua performance.
Il pubblico in studio e i telespettatori da casa hanno reagito con forte sostegno a favore di Bianca e Giovanni, criticando l’atteggiamento di Mariotto. I commenti sui social non hanno tardato a manifestarsi: “Brava Carlucci, ma Mariotto non capisce proprio nulla di quello che dice. E con l’aggiunta di Lucarelli come insegnante di danza, stai allontanando metà dell’Italia dallo schermo!”
In definitiva, l’episodio non ha solo evidenziato la tensione tra i protagonisti ma anche l’ampio sostegno popolare verso Giovanni e Bianca, la cui dignità e professionalità sono state messe alla prova di fronte a critiche ritenute ingiuste e inappropriate. Resta da vedere come questa dinamica influenzerà le future puntate del programma.