x

Advertisement

Pomeriggio Cinque senza Myrta Merlino: i fan non ci credono, ecco cosa succede!

Advertisement

Aria di rivoluzione negli studi di Canale 5, dove si vocifera che Myrta Merlino, attuale conduttrice di Pomeriggio Cinque, possa lasciare il programma. Un fulmine a ciel sereno per i fan, che si erano ormai abituati alla sua conduzione, seppur lontana anni luce dallo stile iconico della sua predecessora, Barbara D’Urso.

Quando Myrta Merlino è arrivata al timone di Pomeriggio Cinque, il compito era tutt’altro che semplice. Barbara D’Urso, con il suo stile travolgente e unico, aveva lasciato un’impronta indelebile nello storico format di Mediaset. La scelta di puntare su Myrta ha diviso il pubblico: se da un lato si cercava un taglio più giornalistico e sobrio, dall’altro i fan della D’Urso hanno trovato difficile adattarsi alla nuova impostazione.

Barbara D'Urso

Le critiche non sono mancate, così come i paragoni impietosi. La Merlino ha cercato di spaziare tra cronaca nera, attualità e gossip, ma gli ascolti, seppur discreti, non hanno mai raggiunto i picchi sperati.

La bomba sganciata da Alberto Dandolo

A scatenare il gossip più acceso è stato il noto giornalista Alberto Dandolo, che sulle pagine di Oggi ha lanciato un’indiscrezione clamorosa: “Myrta Merlino non sarà più al timone del programma pomeridiano di Canale 5.” Secondo Dandolo, i vertici di Mediaset starebbero pensando a un rinnovamento completo di Pomeriggio Cinque, a partire proprio dalla conduzione.

 Myrta Merlino

Ma chi potrebbe prendere il suo posto? Tra i nomi che circolano con insistenza c’è quello di Serena Bortone, ex conduttrice di Oggi è un altro giorno su Rai 1. Già nei mesi scorsi si vociferava di un interesse da parte di Pier Silvio Berlusconi per portare la Bortone in azienda. Adesso, però, il momento sembrerebbe essere arrivato.

E il futuro di Myrta?

Il destino professionale di Myrta Merlino è ancora avvolto nel mistero. Secondo quanto riportato, la giornalista potrebbe restare in Mediaset, magari alla guida di un nuovo progetto, oppure potrebbe optare per “altri lidi”. Tuttavia, il cambio di conduzione sembra ormai una certezza, e resta da capire come reagiranno gli affezionati del programma.

 Myrta Merlino

Sui social, i fan si sono già divisi: c’è chi accoglie con entusiasmo l’idea di un ritorno a un format più “vivace” e vicino al passato, e chi invece difende il lavoro della Merlino, riconoscendole una professionalità indiscutibile. Una cosa è certa: Pomeriggio Cinque è pronto a cambiare volto, e tutti sono curiosi di scoprire chi raccoglierà il testimone.

Che sia davvero Serena Bortone la nuova regina del pomeriggio di Mediaset? Non resta che aspettare gli annunci ufficiali!

CONDIVIDI ☞