x

Advertisement

“Federica, vieni qui”. Alfonso sorprende tutti al GF con un annuncio dal tugurio

Advertisement

Alfonso D’Apice e Federica Petagna sono al centro dell’ultima accesa puntata del Grande Fratello, dove gelosie, accuse e vecchi rancori hanno tenuto banco.

La tensione tra i due, un tempo coppia a Temptation Island, è esplosa in un confronto drammatico che ha lasciato tutti senza parole. Alfonso, relegato nel tugurio, ha chiesto un chiarimento con Federica, ancora dentro la Casa, ma quello che doveva essere un dialogo chiarificatore si è trasformato in uno scontro emotivo e definitivo.

La gelosia di Alfonso e l’accusa a Federica

Alfonso, visibilmente alterato, ha accusato Federica di essere ambigua nei suoi comportamenti. “Quando parli con me sembri una persona, e quando non ci sono ti comporti in un altro modo”, ha tuonato.

Il riferimento è chiaro: Stefano Tediosi, ex flirt di Federica nato proprio durante l’avventura a Temptation Island, è diventato la scintilla della discordia. Non solo: nella Casa è entrato anche Antonio Fico, cugino di un’ex gieffina, con cui Federica avrebbe avuto una conoscenza “intima”.

Federica, dal canto suo, ha ribadito: “Non siamo fidanzati”, cercando di mantenere la calma. “Mi sto prendendo del tempo per valutare tante cose”, ha spiegato, ma le sue parole non sono servite a placare Alfonso.

Alfonso: “Non ci sarò mai più per te”

La situazione è degenerata quando Alfonso ha preteso che Federica si isolasse da Stefano e da qualsiasi altro contatto maschile. “Tempo per te stessa vuol dire stare sola”, ha dichiarato.

Federica, però, ha replicato: Qua dentro è impossibile stare sola, sottolineando che le dinamiche della Casa rendono inevitabile il confronto con gli altri.

Federica Petagna

Alfonso non ha accettato la spiegazione e ha rilanciato:

“Mi avevi detto che avevi chiuso al 100%. Non gli hai detto: ‘Anche se mi scrivi una lettera, è inutile perché nella mia testa c’è un’altra persona’. Questo l’hai fatto?”.

La risposta evasiva di Federica, Non ti posso rispondere, ha fatto esplodere Alfonso, che ha chiuso il confronto con una frase definitiva:

“Allora non ci sono io e non ci sarò mai più. Scegli lui. Ciao”.

Federica Petagna

Federica lo liquida: “Sei un bambino”

Dopo lo sfogo di Alfonso, Federica ha chiuso la discussione con una frecciata secca: “Sei un bambino”, dimostrando di non voler più alimentare il dramma. Intanto, il pubblico è diviso: c’è chi sostiene Alfonso, vedendolo come una vittima della confusione sentimentale di Federica, e chi invece applaude la gieffina per la sua fermezza.

La puntata ha lasciato tutti con il fiato sospeso. Tra Alfonso e Federica è davvero finita? Nel frattempo, gli spettatori attendono il prossimo colpo di scena in un Grande Fratello che non smette di regalare emozioni forti e confronti senza esclusione di colpi.

CONDIVIDI ☞