x

Advertisement

“Sempre dro*a , ses*o e tro*e”: la mamma di Tony Effe boccia le sue canzoni

Advertisement

Tony Effe continua a far parlare di sé, ma questa volta non per un nuovo singolo o un concerto. Al centro dell’attenzione sono tornate le parole della mamma del rapper, che lo scorso anno aveva espresso giudizi molto severi sulle sue canzoni durante un’intervista a Le Iene. Un momento televisivo che, oggi più che mai, torna a far discutere in un clima già rovente a causa delle polemiche legate al Capodanno di Roma.

Tony Effe e il rapporto con la madre: un’intervista senza filtri

Durante il servizio andato in onda su Italia Uno, Tony Effe, nome d’arte di Nicolò Rapisarda, aveva aperto le porte di casa sua e di quella della madre, dove ogni angolo è ancora carico di ricordi di un passato lontano dalla fama e dal successo. Nel corso dell’intervista, il rapper si era lasciato andare a dichiarazioni senza filtri: “Io volevo fare il calciatore, ma ho abbandonato subito perché facevo casino. Non sono mai andato a lavorare, ho provato solo un giorno ma non potevo farcela”.

Parole che avevano lasciato spazio al racconto sincero della madre, che aveva parlato delle difficoltà nel gestire l’adolescenza turbolenta del figlio: “Noi passavamo anche settimane senza parlarci, eppure prima era molto affettuoso. Lui deve saper gestire la rabbia, non siamo nel Far West”.

Nonostante i toni critici, traspariva comunque un affetto sincero, fatto di abbracci e battute ironiche, come quando Tony aveva scherzato dicendo: “Lo faccio per far vedere l’orologio”, riferendosi ai suoi tatuaggi che la mamma proprio non riesce ad apprezzare.

“Sempre droga, sesso e troi”: la mamma critica i testi di Tony Effe*

Il momento più discusso dell’intervista è stato però quello in cui la madre di Tony Effe ha espresso senza mezzi termini cosa pensa delle sue canzoni. Alla domanda di Nicolò De Devitiis su cosa ne pensasse dei testi del figlio, la risposta è stata secca e diretta: “Io ho sempre amato Renato Zero, non parlava sempre di sesso, di droga, di troie. Ti prego”.

Tony, dal canto suo, aveva cercato di difendersi con ironia, replicando: “Ma come, e il triangolo di cosa parla?”. Ma la mamma non ha ceduto e ha continuato a bocciare senza appello le scelte artistiche del figlio.

Queste dichiarazioni, oggi, riemergono in un momento particolarmente delicato per Tony Effe, al centro delle polemiche per il concerto di Capodanno a Roma. Il rapper, però, non si è lasciato intimidire e ha già risposto alle critiche organizzando un grande evento al Palalottomatica per il 31 dicembre, con migliaia di biglietti già venduti.

Un rapporto complicato ma sincero, quello tra Tony Effe e sua madre, che tra critiche e battute dimostra comunque un affetto indissolubile. E chissà, magari un giorno riusciranno a trovare un compromesso… almeno sui testi delle canzoni!

CONDIVIDI ☞