x

Advertisement

“Brindiamo!”: vincitore di Affari Tuoi esulta con De Martino, ma scoppia la polemica

Advertisement

La puntata di Affari Tuoi, andata in onda il 23 dicembre su Rai 1 e condotta da Stefano De Martino, è stata al centro di emozioni, colpi di scena e inevitabili polemiche sui social. Protagonisti della serata sono stati Michael, un istruttore di sci proveniente dal Trentino-Alto Adige, e sua moglie Sara, che lo ha accompagnato in studio.

Una storia romantica che scalda il pubblico

La coppia ha catturato l’attenzione già dalle prime battute, quando Sara ha raccontato come ha conosciuto Michael. “Era il mio maestro di sci”, ha dichiarato. Michael, divertito, ha aggiunto: “Lei era totalmente incapace, pensavo di dover cambiare mestiere!”. Dopo un incontro iniziale e otto anni di distanza, Sara è tornata come sua allieva, e da quel momento la loro storia è sbocciata, portandoli fino al matrimonio.

Affari Tuoi

Una partita di alti e bassi

Il gioco è partito bene per Michael e Sara, con i primi tre pacchi eliminati contenenti cifre basse (200, 100 e 5mila euro). La situazione si è complicata quando Sara ha eliminato i 75mila euro, ironizzando: “Io? Potrei fare danni…”. Nonostante questo, i successivi pacchi eliminati hanno riportato il sorriso: solo 75 euro.

Il momento di maggiore tensione è arrivato quando Stefano De Martino ha aperto il pacco da 300mila euro, una delle cifre più alte in gioco. La prima offerta del Dottore, pari a 25mila euro, è stata rifiutata dalla coppia, che ha deciso di continuare. Dopo alcune eliminazioni fortunate, tra cui i 5 euro e due pacchi blu, la fortuna sembrava essere dalla loro parte.

Affari Tuoi

Il brindisi e le polemiche sui social

Dopo un brindisi tra Michael e il conduttore, arriva una nuova offerta di 40mila euro, anch’essa rifiutata. La coppia ha eliminato con coraggio altri pacchi rossi, mantenendo vive le speranze. Alla fine, il pacco numero 12 si è rivelato vincente, contenendo ben 20mila euro, cifra che ha fatto esplodere l’entusiasmo in studio. De Martino, sorridente, ha esclamato: “Sotto l’albero va un pacco da 20mila euro!”

Tuttavia, il web non ha risparmiato critiche e ironie. Tra chi si è concentrato sulle scelte di gioco (“Rifiuti 40k e ti accontenti di 20k?”) e chi ha sottolineato dettagli linguistici (“Si dice ‘al Dottore’ o ‘del Dottore’?”), la puntata è diventata un argomento di discussione.

Affari Tuoi, tra emozioni e dibattiti

Nonostante le polemiche, la puntata di Affari Tuoi ha regalato una serata di suspense, storie personali toccanti e l’inevitabile ironia del web. Michael e Sara, con il loro pacco da 20mila euro, sono riusciti a portare a casa un bel premio e a conquistare, nel bene e nel male, un posto tra le storie più discusse del programma.

CONDIVIDI ☞