x

Advertisement

Bufera su Rettore: “Bertè? Troppo vecchia per cantare con me”

Advertisement

La puntata di oggi, lunedì 13 gennaio, de La Vita in Diretta è stata un mix di attualità e spettacolo, con ospiti di rilievo e momenti che hanno acceso il dibattito.

Tra i protagonisti, Donatella Rettore, che ha approfittato dell’occasione per parlare del suo nuovo album Antidiva Putiferio e della sua partecipazione al programma di Rai 1 Ora o Mai Più. Ma il vero “colpo di scena” è arrivato quando si è toccato un tema ben noto al gossip: il rapporto tra Donatella e Loredana Bertè.

Un rapporto “complesso”

Durante il segmento dedicato all’intrattenimento, l’opinionista Roberto Alessi ha scherzato sul carattere deciso della Rettore, commentando:

“Tu hai una costellazione di querelle. Ho comprato un monolocale con tutte le tue litigate, specialmente con la Bertè.”

A quel punto, Donatella non ha perso occasione per replicare: “Ma non abbiamo mai litigato!”, minimizzando le insinuazioni.

Donatella Rettore

Ma la conversazione non si è fermata lì. Alberto Matano, con il suo tono garbato ma pungente, ha incalzato: “Lei ci guarda, cosa le vogliamo dire?”. La risposta della Rettore è stata al contempo affettuosa e ironica:

“Ciao, mille baci. Lei ce li rimanda con qualche frecciatina.”

La stoccata di Donatella

E proprio qui è arrivato il colpo da manuale. Donatella ha ricordato un episodio specifico, dichiarando: “Io non ho mai sentito Loredana parlare bene di me. Invece io le ho sempre proposto duetti.” Ha poi aggiunto un dettaglio velenoso:

“L’ho sentita dire da Simona Ventura che Splendido Splendente fa schifo. Ma io non ho mai litigato, è sempre stata lei.”

Non contenta, ha chiuso con una frase che ha fatto il giro del web:

“Fare un duetto con lei ora? No, adesso sono io che non voglio, è troppo vecchia. Lei si ama, è pazza di sé, che canti per sé.”

Le rivalità del passato

Non è la prima volta che Donatella Rettore affronta questo tema. In un’intervista a Repubblica, aveva raccontato di un episodio avvenuto a Saint Vincent, in cui una presunta rivalità con la Bertè sarebbe stata amplificata dai media. “Un giornalista inventò che avevo detto che Loredana portava iella come sua sorella Mia Martini.” Donatella ha sempre negato tali affermazioni, definendole una cattiveria gratuita per alimentare le tensioni.

Bertè risponderà?

La domanda ora è: Loredana Bertè sceglierà di replicare a queste dichiarazioni o preferirà lasciar correre? I fan sono divisi, con alcuni che sperano in un confronto e altri che pensano che il silenzio sia la risposta migliore.

Quello che è certo è che questa rivalità, reale o presunta, continuerà a far parlare. Donatella Rettore, con il suo stile schietto e provocatorio, ha dimostrato ancora una volta di saper accendere i riflettori su di sé. Resta da vedere se questa nuova puntata della saga avrà un epilogo o se siamo solo all’inizio di un altro capitolo.

CONDIVIDI ☞