x

Advertisement

Fedez rompe il silenzio su Angelica Montini e Chiara Ferragni: “Ecco la verità”

Advertisement

Lo scandalo che ha travolto Fedez e Chiara Ferragni continua a occupare le pagine dei giornali. Dopo le dichiarazioni di Fabrizio Corona, che ha parlato di un’amante segreta, di un matrimonio in crisi da anni e di intrighi premeditati, il rapper ha deciso di raccontare la sua versione dei fatti.

Con una serie di storie su Instagram, su sfondo nero, Fedez ha smentito alcune accuse, ammettendo però errori e fragilità.

Le parole di Fedez: “Ho scelto Chiara con convinzione, l’ho amata”

Nel suo lungo messaggio, Fedez ha negato l’affermazione di Fabrizio Corona secondo cui avrebbe voluto lasciare Chiara Ferragni il giorno del matrimonio per un’altra donna.

“L’idea che io abbia pensato di lasciare mia moglie nel giorno del matrimonio per fuggire dall’altra parte d’Italia è semplicemente ridicola. Ho scelto Chiara con convinzione, l’ho amata, l’ho sposata senza esitazioni e abbiamo costruito insieme una famiglia. Nonostante i contrasti, rimarrà sempre importante per me perché è la madre dei miei figli.”

Fedez rompe il silenzio su Angelica Montini

Ha ammesso di essersi riavvicinato ad Angelica Montini, la donna indicata da Corona come la sua amante, in un momento di difficoltà personale.

“Ho incontrato Angelica pochi mesi prima del matrimonio, ci siamo allontanati per concentrarci sulle nostre vite. Mi sono riavvicinato in un momento di difficoltà personale, senza che ci fosse alcun piano premeditato, quando il matrimonio aveva già affrontato crisi profonde che non siamo riusciti a risolvere anche dopo averci provato.”

“Non c’è nessun accordo con Corona”

Fedez ha poi negato qualsiasi tipo di accordo con Fabrizio Corona, come invece insinuato dall’ex paparazzo.

“Ho provato ad arginare queste notizie in ogni modo possibile, come posso facilmente dimostrare. Notizie che peraltro mi danneggiano, farei notare. Non sono mai stato un santo, ma la nostra vita privata non può diventare un pretesto per costruire narrative o per sviare attenzioni da altro.”

Fedez rompe il silenzio su Angelica Montini

Nel finale del suo messaggio, Fedez ha preso le distanze dal mondo dello spettacolo e dal gossip, lasciando intendere di voler voltare pagina.

“Oggi metto un punto. Ho sbagliato, ho pagato, continuerò a pagare, ho forse un po’ imparato. Mi allontano da un modo di apparire che non mi appartiene più (e forse non mi è mai appartenuto). So come funziona questo gioco: per anni ne ho fatto parte, ora penso a me stesso e ai miei figli.”

La replica di Chiara Ferragni: “Ho sofferto in silenzio, ma ora basta”

Se Fedez ha scelto di difendersi, Chiara Ferragni ha deciso di raccontare la sua verità, lasciando intendere di aver scoperto più tradimenti di quelli dichiarati pubblicamente.

“Ho vissuto sette anni di relazione in cui ho amato come amo io, senza freni e con tutta me stessa. Ho amato pur quando c’erano tante ragioni per abbandonare, ho sopportato situazioni a cui avrei detto ‘non farti fare questo’ a qualsiasi amica, perché per me l’amore era anche questo: sacrificarsi.”

Ferragni ha poi rivelato come ha scoperto il tradimento.

“Non ho detto nulla neanche quando sono stata mollata da un giorno all’altro nel mio primo periodo di difficoltà lo scorso febbraio, quando faticavo ad alzarmi dal letto. Ho sentito dire tante volte che l’avevo cacciato di casa, ma mai è stato detto che l’ho cacciato di casa dopo aver scoperto un tradimento proprio in quei giorni, solo uno dei tanti evidentemente.”

Fedez rompe il silenzio su Angelica Montini

Poi l’affondo più duro.

“Decidere a tavolino con Corona i dettagli da far uscire pubblicamente per vendicarsi dell’amore non più corrisposto dall’amante è stato un colpo davvero basso.”

Infine, la delusione più grande.

“Ho scoperto che quello che avevo vissuto era una totale presa in giro. Ho sofferto in silenzio, circondata solo dalla vicinanza di chi mi ama veramente. Ora voglio solo girare pagina.”

La versione di Fabrizio Corona e il presunto ruolo di Angelica Montini

Secondo Fabrizio Corona, la relazione tra Fedez e Angelica Montini sarebbe andata avanti per anni, anche dopo il matrimonio con Chiara Ferragni.

Il giorno delle nozze, Fedez avrebbe chiamato Angelica pochi minuti prima di salire all’altare e le avrebbe detto:

“Ti amo, se mi dici di mollare tutto, mollo tutto.”

Lei avrebbe risposto:

“Anche io ti amo, ma sono pronta a restare in disparte.”

Sempre secondo Corona, Fedez avrebbe sofferto per questa relazione mai chiusa, tanto che il suo malessere pubblico sarebbe legato alla fine della storia con Angelica, più che ai problemi con Chiara.

Un episodio chiave sarebbe avvenuto nel dicembre 2024, quando Fedez è apparso confuso e disorientato durante la trasmissione Sarà Sanremo.

Corona sostiene che poco prima dello show, Angelica Montini lo avrebbe lasciato definitivamente, causandogli un crollo emotivo.

“Due giorni prima, Angelica gli aveva scritto: ‘Mi spiace, ma non provo più lo stesso’. Nonostante il mio consiglio di non scrivergli, lei lo ha chiamato prima che salisse sul palco. Sono rimasti al telefono per mezz’ora.”

Dopo la telefonata, Fedez avrebbe chiamato Corona disperato, dicendo di aver preso una boccetta di Minias, un sedativo-ipnotico. Gli avrebbe poi mandato un messaggio da far leggere ai suoi figli nel caso gli fosse successo qualcosa. Secondo Corona, l’intervento tempestivo di un medico avrebbe evitato il peggio.

Ma come avrebbe scoperto Chiara Ferragni la verità su Angelica Montini?

Secondo l’ex paparazzo, il giorno successivo alla serata di Sarà Sanremo, Fedez non stava ancora bene. Chiara lo avrebbe chiamato per i figli. Lui, convinto di parlare con Corona, avrebbe confessato tutto a lei. Si sarebbe reso conto dell’errore solo dopo aver ricevuto un messaggio da Chiara:

“Tu sei uno stro di ma.”

CONDIVIDI ☞