x

Advertisement

Manuela Arcuri a Verissimo: ‘Mi ha chiesto una cosa imbarazzante, non ci crederete’

Advertisement

Manuela Arcuri è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, dove ha raccontato un episodio sconvolgente che ha segnato il suo percorso nel mondo dello spettacolo. L’attrice ha rivelato di aver vissuto un’esperienza molto difficile durante uno dei suoi primi provini, quando un regista le chiese, in maniera inappropriata, di alzarsi la maglietta per mostrargli il seno.

“Un’umiliazione”: Manuela Arcuri svela la proposta inaccettabile ricevuta

“Mi disse: ‘Alzati la maglietta e fammele vedere’”, ha confessato Arcuri, spiegando come in quel momento si sentisse estremamente imbarazzata e vulnerabile. La giovane, all’epoca, si trovava in un momento di grande insicurezza, cercando di farsi strada nel mondo dello spettacolo, ma quella richiesta l’ha lasciata senza parole.

Manuela Arcuri

Mi sentivo piccola, inadeguata, e tornavo a casa sconfitta e delusa, pensando che forse questo mondo non fosse quello giusto per me”, ha continuato. Questo episodio è solo uno dei tanti che Arcuri ha dovuto affrontare durante i suoi primi anni di carriera, quando faceva la gavetta nel difficile mondo del cinema e della televisione. Ha spiegato che in quegli anni, molte altre volte si è trovata a dover affrontare atteggiamenti di questo tipo da parte di registi e organizzatori di provini, che spesso si approfittavano della sua giovane età e della sua bellezza per fare proposte poco professionali.

Arcuri ha parlato senza filtri di una realtà che purtroppo riguarda tante donne nel mondo dello spettacolo: “C’erano uomini che ci provavano e ci chiedevano appuntamenti, situazioni che non ti fanno sentire a tuo agio, che ti fanno sentire come se fossi un oggetto”, ha aggiunto, sottolineando come la pressione e il sessismo fossero una costante nella sua carriera agli inizi. Nonostante queste difficoltà, l’attrice ha sempre cercato di non farsi abbattere e di prendere coraggio, cercando di allontanarsi da quelle persone e situazioni che la facevano sentire male.

Manuela Arcuri

Parlando più in generale della sua carriera, Manuela ha rivelato le tante difficoltà che ha dovuto affrontare nel mondo del cinema e della televisione, un ambiente competitivo e spesso spietato. “C’è stata molta rivalità e concorrenza”, ha dichiarato, spiegando che a causa della sua bellezza veniva spesso giudicata superficialmente e veniva percepita più come un “bell’oggetto” che come un’attrice capace. “Non potevo essere solo bella, dovevo dimostrare di essere anche brava, e dovevo farlo due volte di più rispetto agli altri”, ha aggiunto, rivelando come la bellezza fosse spesso vista come un ostacolo piuttosto che un’opportunità.

Oltre alla fatica e alla competizione nel suo ambiente di lavoro, Manuela ha anche raccontato come la sua popolarità abbia attirato persone sbagliate nella sua vita privata. Ha spiegato che, a causa della sua notorietà, molti uomini si sono avvicinati a lei solo per il desiderio di apparire sui giornali o davanti alle telecamere. “Mi accorgevo subito che, quando ci scambiavamo il primo bacio, i paparazzi erano già pronti a scattare foto, e capivo che era stato lui a chiamarli”, ha spiegato. Questo comportamento, ha ammesso, l’ha ferita profondamente. “Ero delusa, mi sentivo usata”, ha continuato, rivelando che queste esperienze l’hanno segnata nel profondo.

Tuttavia, nonostante queste esperienze dolorose, ha trovato anche uomini sinceri con cui ha avuto rapporti positivi e duraturi. “Ho avuto compagni splendidi con cui sono rimasta in buoni rapporti”, ha aggiunto, sottolineando che, sebbene le esperienze negative ci siano state, non le ha mai fatte sembrare l’unica realtà.

Arcuri ha parlato anche del “prezzo della popolarità”, un concetto che le ha permesso di riflettere sul lato oscuro della fama e sulle difficoltà legate a una carriera pubblica. Nonostante tutto, l’attrice ha voluto sottolineare anche le gratificazioni che ha ricevuto dal suo lavoro, definendo l’esperienza come “magica”. La sua carriera le ha permesso di realizzare cose meravigliose, ma le difficoltà che ha affrontato l’hanno anche aiutata a crescere come persona e a diventare più forte.

Questa intervista ha offerto al pubblico uno spaccato intimo e sincero della vita di Manuela Arcuri, rivelando non solo le difficoltà professionali e personali che ha dovuto affrontare, ma anche la sua determinazione nel non arrendersi e nell’affrontare a testa alta le avversità che la vita le ha posto davanti. La sua testimonianza è stata una lezione di coraggio e resilienza, soprattutto per le giovani donne che si trovano ad affrontare situazioni simili nel mondo del lavoro e nella vita privata.

CONDIVIDI ☞