x

Advertisement

GF, arriva la decisione su Iago: squalifica immediata! Pubblico in rivolta

Advertisement

A poche ore dalla nuova puntata del Grande Fratello, in programma il 3 febbraio 2025, si accende la polemica su Iago García.

Colpo di scena al GF: Iago fuori! Parole choc su Shaila, bufera anche su Javier

L’attore, noto per il suo ruolo ne Il Segreto, è finito al centro delle critiche per alcune dichiarazioni su Shaila Gatta che hanno indignato il pubblico e scatenato una vera e propria bufera sui social. Tanto che alcuni spettatori, insieme a influencer ed esperti di gossip, chiedono un provvedimento immediato contro di lui, con la possibilità di una squalifica.

Iago García

Iago è attualmente uno dei sei concorrenti in nomination, insieme a Emanuele Fiori, Giglio, Zeudi Di Palma, Ilaria Galassi e Jessica Morlacchi. Il conduttore Alfonso Signorini ha lanciato il televoto per chiedere ai telespettatori chi salvare, e al momento l’attore sembrerebbe tra i favoriti. Tuttavia, se la produzione dovesse decidere di intervenire con una squalifica, il suo destino nel reality sarebbe segnato, rendendo vano qualsiasi esito del voto.

Le frasi incriminate e la polemica sui social

Il caso è esploso a seguito di una conversazione tra Iago García e Javier Martínez all’interno della Casa. I due stavano discutendo delle concorrenti femminili e, in particolare, di Shaila Gatta. L’attore spagnolo avrebbe fatto commenti poco lusinghieri nei confronti della ballerina, giudicando i suoi movimenti troppo “volgari” e facendo un paragone con Chiara Cainelli, la quale si era esibita in una breve danza durante l’ultima puntata del programma. Secondo Iago, l’esibizione di Chiara era stata invece “sensuale”, alimentando così una differenziazione tra le due concorrenti che molti hanno trovato offensiva e fuori luogo.

Iago García

Le parole di Iago non sono passate inosservate e, in poche ore, hanno scatenato una vera rivolta sul web. L’hashtag #fuoriIago è rapidamente diventato virale su X (ex Twitter), con migliaia di utenti che chiedono la sua espulsione. Inaccettabile il modo in cui Iago parla di Shaila. Criticare una donna in questo modo è vergognoso, ha scritto un utente indignato. Un altro ha aggiunto: “Con Shaila si sta andando oltre, qualcuno deve tutelarla! Essere al Grande Fratello non significa essere alla mercé di attacchi gratuiti. Questo è body shaming e non può passare in tv!”.

Ma le critiche non si sono fermate solo a Iago. Anche Javier Martínez è stato coinvolto nella polemica per aver mostrato un certo sostegno alle parole dell’attore spagnolo. L’argentino, infatti, ha dichiarato di essere sorpreso di se stesso per l’interesse che in passato aveva provato per Shaila. Questo ha scatenato ulteriore indignazione tra i fan della ballerina, che hanno commentato: “Javier che sostiene Iago è una delusione totale. Shaila merita rispetto, non giudizi maschilisti”.

Un precedente che pesa: il caso della frase “Abbassa la testa”

Non è la prima volta che Iago García si trova sotto accusa per un atteggiamento giudicato poco rispettoso nei confronti di Shaila Gatta. Durante una delle ultime puntate del Grande Fratello, infatti, l’attore si era rivolto alla ballerina con un perentorio “Abbassa la testa”, una frase che già all’epoca aveva suscitato forti critiche sui social. Molti avevano interpretato quelle parole come un segno di arroganza e prepotenza, alimentando il malcontento nei suoi confronti.

Adesso, con le nuove dichiarazioni sulla presunta “volgarità” di Shaila, la situazione sembra essere esplosa definitivamente. A intervenire sulla vicenda è stata anche l’esperta di gossip Deianira Marzano, che ha espresso il suo sdegno sui social: “Grande Fratello, certe frasi sono semplicemente inaccettabili. Iago ha superato ogni limite con i commenti su Shaila. È questo il messaggio che vogliamo far passare? Serve un provvedimento immediato”.

Cosa farà la produzione?

Resta ora da capire come il Grande Fratello deciderà di gestire la situazione. In passato, il reality ha già preso provvedimenti severi per frasi o comportamenti ritenuti inappropriati, arrivando anche alla squalifica di alcuni concorrenti. Se le pressioni del pubblico dovessero aumentare, non è escluso che il programma possa optare per un’espulsione di Iago García, segnando un nuovo colpo di scena in questa edizione.

Intanto, la puntata del 3 febbraio si preannuncia incandescente. I telespettatori attendono con ansia di vedere se Alfonso Signorini affronterà il caso in diretta e se la produzione prenderà una decisione drastica. Quello che è certo è che il pubblico si è già espresso chiaramente: le parole di Iago non sono passate inosservate e la richiesta di un provvedimento disciplinare è sempre più forte.

CONDIVIDI ☞