x

Advertisement

Marcuzzi sotto attacco: “Oca e ubriaca”, ma la Canalis non ci sta!

Advertisement

Il Festival di Sanremo è sempre una vetrina importante per i conduttori e gli ospiti che vi partecipano, ma allo stesso tempo può trasformarsi in un vero e proprio campo minato di critiche e polemiche.

Questa volta, al centro dell’attenzione c’è Alessia Marcuzzi, che ha affiancato Carlo Conti nella finale della kermesse musicale. Il suo approccio leggero e giocoso alla conduzione ha diviso il pubblico, scatenando un’ondata di critiche sui social.

Marcuzzi sotto attacco: il pubblico si divide

L’idea di una conduzione goliardica e frizzante, evidentemente, non è piaciuta a tutti. Se da una parte c’è chi ha apprezzato l’energia e la spontaneità della Marcuzzi, dall’altra molti telespettatori hanno trovato il suo atteggiamento eccessivamente leggero, tanto da definirlo infantile. Alcuni hanno persino insinuato che fosse ubriaca, altri l’hanno etichettata come la peggior presentatrice della storia del Festival.

I social, come sempre, si sono trasformati in un’arena senza regole, con commenti che hanno superato di gran lunga la semplice critica televisiva, arrivando persino agli insulti personali. Un fenomeno, purtroppo, sempre più comune nel mondo del web, dove chiunque si sente in diritto di attaccare in modo feroce i personaggi pubblici.

Alessia Marcuzzi

Elisabetta Canalis scende in campo per difendere l’amica

A mettere un freno alle critiche ci ha pensato Elisabetta Canalis, che ha espresso pubblicamente il suo sostegno alla Marcuzzi sotto un post Instagram della conduttrice. Nel messaggio, l’ex velina ha scritto: “Devi condurre tu un’edizione intera, lo dico sempre”. Un attestato di stima che, anziché placare la polemica, ha generato un nuovo vortice di critiche.

Elisabetta Canalis torna single

Molti utenti hanno accusato la Canalis di ipocrisia, sostenendo che un’amica vera avrebbe dovuto dire alla Marcuzzi che la sua conduzione non era stata all’altezza. Qualcuno l’ha persino definita falsa, insinuando che il suo commento fosse solo un tentativo di difendere l’amica per convenienza.

Le accuse alla Canalis e la sua replica pungente

L’ex velina, travolta dalle critiche, ha deciso di non restare in silenzio e ha risposto a tono ai detrattori. In un lungo commento sui social, ha spiegato il suo punto di vista:

“La vera amicizia è essere obiettivi e non andare come caproni dietro al gregge per prendere consensi. Essere oneste significa esporsi anche se il tuo giudizio non è affine a quello degli altri. Alessia è non brava, di più, e lo dico da spettatrice: se c’è lei in un programma, io lo guardo volentieri perché so che sarà divertente, perché so che in tutta quella austerità e istituzionalità lei alleggerisce tutto.”

Un intervento che ha acceso ancora di più la discussione. Alcuni fan hanno apprezzato la difesa sincera, mentre altri hanno continuato ad attaccarla, ribadendo che la Marcuzzi avrebbe dovuto mantenere un tono più serio sul palco dell’Ariston.

Carlo Conti e Alessia Marcuzzi: nessuna replica alle critiche

Se da una parte la Canalis ha deciso di rispondere pubblicamente, dall’altra i protagonisti della vicenda – Alessia Marcuzzi e Carlo Conti – hanno scelto la strada del silenzio. Conti, con la sua esperienza, è abituato alle dinamiche del Festival e probabilmente ha preferito non alimentare ulteriori polemiche.

alessia marcuzzi

La Marcuzzi, invece, non ha rilasciato dichiarazioni sulle critiche ricevute, limitandosi a ringraziare il team di Sanremo per l’esperienza vissuta. Una scelta strategica per evitare di dare troppo spazio agli haters o un segnale che, in fondo, le critiche non l’hanno toccata più di tanto?

Polemiche passeggere o caso destinato a durare?

Come sempre, quando si tratta di Sanremo, le polemiche sono all’ordine del giorno e spesso si spengono con la stessa velocità con cui si accendono. Resta da vedere se Alessia Marcuzzi deciderà di affrontare direttamente la questione o se, come ha fatto finora, preferirà ignorare i commenti negativi.

Di certo, il suo stile di conduzione ha lasciato il segno e ha acceso un dibattito che probabilmente continuerà ancora per un po’. E chissà, magari la proposta della Canalis di vedere la Marcuzzi alla guida di un intero Sanremo diventerà realtà in futuro.

CONDIVIDI ☞