Dopo giorni di attesa e preoccupazione per le condizioni di salute di Papa Francesco, finalmente questa mattina il Santo Padre si è mostrato in pubblico, affacciandosi dalla finestra del Policlinico Gemelli per salutare i fedeli riuniti sotto l’ospedale. Un segnale di speranza e conforto per migliaia di persone che avevano temuto per la sua vita.
Papa Francesco si mostra, ma Fabrizio Corona aveva scommesso sulla sua morte
Tutti rasserenati, quindi? Non proprio. L’apparizione del Pontefice ha smentito clamorosamente una previsione fatta da Fabrizio Corona, che solo poche settimane fa aveva dichiarato pubblicamente che il Papa era già morto. Durante un evento, il re dei paparazzi aveva aderito ad alcune teorie complottiste circolate in rete, secondo cui in Vaticano si stesse celando la verità sullo stato di Bergoglio.
Le parole di Corona erano state nette e categoriche:
“Se da qui ai prossimi cinque mesi uscirà un’immagine video dove parla dal vivo io mi ritirerò a vita. Quest’immagine non uscirà mai perché il Papa è morto”.
Con la recente apparizione e le immagini diffuse dal Policlinico Gemelli, sembra che Corona abbia perso la scommessa, ora resta da capire se manterrà la promessa fatta in pubblico: ritirarsi per sempre dalla scena mediatica.
La vicenda ha acceso l’ironia e le critiche sul web, dove molti utenti attendono di vedere come reagirà Corona ora che le sue parole sono state smentite dai fatti.
“Il Papa è morto da due mesi. Se da qui ai prossimi 5 mesi uscirà un video dove parla dal vivo, io mi ritirerò a vita. Ma queste immagini non usciranno mai, perché il Papa è morto”, così aveva dichiarato quello sciacallo che è Fabrizio Corona.
E invece, eccolo qui… pic.twitter.com/yFs35tKWJW
— Abolizione del suffragio universale (@AUniversale) March 23, 2025