La fine di una relazione è molto spesso qualcosa di inspiegabile e irrazionale. Quando una relazione sta per finire, tutto cambia e niente è più lo stesso. I dettagli, la quantità di tempo passato insieme, gli argomenti delle conversazioni e l’intimità, ci dicono se la storia procede bene oppure sta per concludersi.
Non sempre è così facile da capire quando il nostro amore è arrivato alla fine. Molto spesso, probabilmente, non siamo neanche in grado di ammetterlo. Altre volte, invece, non riusciamo ad arrenderci all’evidenza e soprattutto non riusciamo a cogliere i segnali.
I 10 segnali che indicano la fine di una relazione
1- Se il tuo partner è più distaccato ed ha rallentato o smesso di chiamarti completamente, non è un buon segno.
2- Se non parlate più dei vostri sogni, fate meno viaggi, meno progetti niente sorprese, niente di tutto quello che in passato ti ha reso felice, probabilmente non c’è più amore dall’altra parte.
3- La notte per te è un letto vuoto e non c’è contatto con il partner? Se impiega molto tempo per venire a letto e quando lo fa è distante, non è un segnale positivo.
4. Non è più disponibile come una volta, non lo trovi mai quando ne hai bisogno e cerca sempre scuse per trovarsi il più lontano possibile.
Gli straordinari al lavoro, gli incontri inaspettati e le uscite con gli amici, sono le scuse più comuni.
5. Non dimostra gelosia per le tue uscite più frequenti, non ti chiede dove vai e con chi, non si preoccupa se tardi a rientrare.
6. Manca sempre di più la comunicazione, si estranea, ti sembra uno sconosciuto.
7. Non ti racconta più le sue giornate, non ti fa più i complimenti e non nota se indossi qualcosa di nuovo.
8. Quando è a casa il suo cellulare è sempre spento o silenziato. È attento a non lasciarlo a portata delle tue mani .
9. Non si preoccupa più per la tua salute, per i tuoi problemi. È concentrato sui suoi e basta.
10. Non ti esprime più i suoi sentimenti, non sente il bisogno di abbracciarti e farti una carezza.
Se stai vivendo una relazione che presenta tutti questi segnali, è arrivato il momento di affrontare il discorso con il tuo partner. Forse, è arrivata proprio la fine. Se vuole un’altra vita, lascialo andare. È il miglior regalo che puoi fare alla persona che ami.
Se non c’è più amore o rispetto, sei tu invece, che devi mettere fine alla vostra storia. Meriti qualcuno che ti ami e non un fantasma per casa che non apprezza più il tuo valore. La fine di una relazione è sempre molto dolorosa, ma una storia che si trascina stanca nell’indifferenza o nella malcelata sopportazione, forse lo è di più.
Per quanto grande possa essere l’amore, rispetto e dignità non vanno mai messi da parte. Cosa ne pensate? Siete d’accordo? Un’importante riflessione, da condividere.