Ancora una volta al centro di un episodio di intolleranza: Aurora Ramazzotti attaccata sui social. Un hater tenta di umiliarla, ma la ragazza non ci sta e reagisce con una risposta memorabile.
Cosa è accaduto questa volta alla figlia di Michelle Hunziker e di Eros Ramazzotti ? Accade che la ritroviamo di nuovo nel mirino degli hater, sotto un fuoco di critiche che mirano a mortificare l’aspetto fisico della ragazza.
La giovane, oggi icona del body positivity, risponde per le rime ad un ennesimo attacco sui social.
La 23enne Aurora Ramazzotti, diventata influencer grazie ad una foto senza filtri, come lei stessa ammette, si è trovata ancora una volta al centro di un attacco di haters.
La foto senza trucco che Aurora ricorda in una intervista al Corriere della Sera, è quella nella quale mostrava il proprio volto con l’acne, senza paura di commenti cattivi e umilianti.
https://www.instagram.com/p/CCySG0fo1-T/?igshid=4qpxbbzc0gno
“Sono sempre stata esposta alle critiche all’ennesima potenza. Non ero mai abbastanza bella, brava, magra. Adesso sono felice ed innamorata di Goffredo. Lo scatto su Istagram è suo”, dice con un sorriso raggiante.
In questi giorni la giovane Aurora si è ritrovata al centro di un’altra situazione spiacevole.
Aurora Ramazzotti attaccata sui social
Sempre su Instagram un utente, sotto una storia pubblicata dalla giovane ha scritto : “Tua mamma così bella tuo padre bello i tuoi fratelli bellissimi tu così brutta“.
Aurora non si è scomposta e, ricevendo il plauso degli oltre 2 milioni di followers ha risposto:
” Meglio brutti fuori o brutti dentro?”
Ormai Aurora Ramazzotti è diventata il simbolo di quella corrente chiamata body positivity.
Un atteggiamento che invita a mostrarsi come in realtà si é, senza vergogna, e senza ricorrere ad inutili stratagemmi per modificare la propria immagine.
Un ruolo che la giovane si è trovata a incarnare quasi per caso, ma che ora riceve il sostegno e l’incoraggiamento di migliaia e migliaia di persone.
Soprattutto genitori, mamme che ringraziano Aurora per essere da esempio per i propri figli, ossessionati da questa rincorsa alla perfezione soprattutto estetica.
Con una grande naturalezza Aurora dice :
“Io sono normale: non sono brutta, come mi dicono molti haters, ma non sarò mai nemmeno una fi@@!
Per questo ho deciso di non modificare le mie foto e di essere me stessa”.
La responsabilità di essere un esempio
È consapevole la giovane figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti del ruolo anche sociale che la sua scelta le ha procurato, e con molta attenzione ribadisce:
“Io sento molto la responsabilità di poter influenzare in positivo e in negativo chi mi segue. Per questo ci vuole equilibrio, non puoi usare i social come caro diario.
Mostrare la propria debolezza va bene, ma se pubblichi qualcosa di triste potresti condizionare lo stato d’animo di chi ti legge ed è portato a empatizzare. Finché posti qualcosa di bello, c’è solo chi può rosicare…“.
Brava Aurora !