Max Biaggi per festeggiare i suoi 50 anni, compiuti il 26 giugno, ha rilasciato una lunga intervista nel salotto di Mara Venier parlando della sua carriera e di alcuni tasselli importanti della sua vita privata.
L’ex pilota non si è sottratto a parlare della sua ex, Eleonora Pedron, mentre non ha menzionato Bianca Atzei, anche se qualcuno ha intravisto tra le righe un riferimento alla cantante.
Nel corso della sua intervista a Domenica In, Biaggi ha affrontato anche una pagina drammatica della sua vita: il grave incidente in cui è incappato il 9 giugno 2017, durante un allenamento sulla pista “Il Sagittario” di Latina.
Dopo quello spaventoso incidente, che gli è costato fratture multiple ed un trauma cranico, il 18 luglio ha annunciato il suo ritiro dall’agonismo.
Nello stesso periodo Max Biaggi ha messo fine anche alla sua storia con Bianca Atzei, dopo due anni d’amore. Un incidente che lo ha cambiato profondamente, come ha rivelato l’ex pilota ai microfoni di Domenica In: “Dovevo rimettermi in carreggiata eliminando quelle cose che non mi avrebbero portato da nessuna parte, anche se in quel momento non sembrava la scelta giusta. Volevo ottimizzare i tempi, ci ho pensato molto in quelle giornate nella sala di rianimazione. Mi sono sentito molto solo in quel momento, perché in quella camera ero solo appunto. Sono evoluto e ho buttato tutto il mio amore sui figli”.
Max Biaggi a Domenica In si lascia andare alle confidenze
Anche se Biaggi non ha fatto il nome della Atzei qualcuno ha intravisto nelle sue parole un velato riferimento alla relazione con la cantante, con la quale ha deciso di chiudere i rapporti in modo brusco. Come ammesso dalla stessa Atzei che all’epoca della rottura, al settimanale Chi, aveva confidato: “Tutto è successo in modo veloce. […] È stato un fulmine a ciel sereno, esploso dalla sera alla mattina e soltanto per volontà di Max. Ma come si può cancellare una storia come la nostra? Spero che tutto questo sia solo un brutto sogno”.
A proposito invece della madre dei suoi due figli, Eleonora Pedron, Max Biaggi ha avuto parole di stima a testimonianza del sentimento che li lega: “Con lei c’è un bellissimo rapporto, siamo in contatto quotidianamente in base agli impegni. Siamo bravi. Non glielo mai detto ma Eleonora è brava a organizzare tutto”. Durante la chiacchierata con la Venier, l’ex pilota si è lasciato andare alla commozione quando sono state mandate in onda alcune foto di Fabrizio Frizzi, al quale era molto legato.