Può essere un buon esercizio quello di allenare le proprie capacità di osservazione con delle prove ad hoc, come nel caso del seguente test visivo. Un modo per acquisire una migliore lettura della realtà da applicare in ogni contesto di vita quotidiana, per evitare così di perdersi nel caos di dettagli inutili.
Nella seguente immagine sono proposti diversi animali ed il test invita a trovare il numero esatto presente nell’illustrazione. Non è semplice riuscire ad identificarli tutti se non si è dotati di una buona capacità di osservazione. Lo scopo di questa prova è quello di affinare il senso di osservazione, sviluppando la concentrazione e la capacità di memorizzare le cose.
Quanti animali riesci a vedere in questa immagine? La maggior parte delle persone, in media riesce a trovare tra 6 e 12 animali, ma in realtà questo non è il numero esatto.
Test visivo: ecco qual è il numero di animali che si possono rintracciare nell’immagine
Gli animali inseriti nella seguente illustrazione in totale sono 14. Dove si nascondono? È facile identificare in primo piano animali quali: un bisonte, un orso, un lupo, un cervo, un uccello ed un gatto.
Ma se si concentra la vista sui particolari è possibile scovare anche i più piccoli ospiti e quelli che sfruttano la tecnica del camouflage. Solo così sarà possibile individuare nel test: un castoro, un coniglio, uno scoiattolo, un pesce, una lucertola, un pipistrello, un serpente. Manca qualcuno all’appello? Ebbene sì, prestando più attenzione al manto del bufalo si può stanare uno squalo.
Cimentati anche con altre sfide per affinare le tue capacità visive e concentrazione:
- Test visivo: l’animale che vedi per primo rivela gli aspetti più forti del tuo carattere e che forse nemmeno tu conosci
- Test visivo psicologico: quanti uccelli vedi tra i gatti? La tua risposta rivela informazioni molto interessanti sulla tua personalità
- Test visivo: la prima immagine che cattura la tua attenzione la dice lunga su di te!