L’avventura della coppia formata da Tommaso e Valentina si è conclusa presto a Temptation Island lasciando non pochi strascichi. La coppia di fidanzati più controversa, che ha partecipato a questa edizione del docu-reality sui sentimenti, si è detta addio dopo un falò di confronto che ha lasciato il pubblico deluso per l’atteggiamento passivo di lei, e sbigottito per il comportamento incomprensibile di lui.
La gelosia morbosa del ragazzo si è tramutata secondo molti in ripicca, ecco perché si sarebbe avvicinato alla tentatrice Giulia Cerini. Valentina esasperata dai comportamenti di Tommaso, che si era spinto a baciare la single, ha deciso di chiamare il fidanzato ad un falò immediato. Un confronto che si è aperto in modo sconcertante tra i due: con lei che quasi ha giustificato il tradimento subito, e con lui che ha raccontato un sogno considerato rivelatore.
Tommaso e Valentina si sono ritrovati così ad un faccia a faccia controverso durante il loro falò: lui ha abbozzato una serie di scuse assurde con lo scopo di far sentire lei colpevole. “Io sono entrato qua sicuro del nostro amore e del fatto che ti saresti comportata bene. Vedendo il primo video però…Ti sei dimenticata di quanto sono malato” – ha affermato Tommaso.
Invece Valentina zittita più volte dal fidanzato ha spiegato che era convinta che lui avesse agito per dispetto, ma le sue convinzioni sono state poi smentisce dal ragazzo che ha tirato fuori un sogno rivelatore: “Ho fatto un sogno che mi ha destabilizzato, ti ho visto con un braccio a metà. Significa che ho perso una parte di te, ho rosicato a vederti con il tuo seno appoggiato al suo corpo”.
Il falò di Tommaso e Valentina a Temptation Island
La passività di lei e la situazione di stallo che si era creata durante il confronto tra Tommaso e Valentina ha spinto Filippo Bisciglia ad intervenire, per riportare in lei maggiore lucidità, visto che continuava a giustificare i comportamenti di Tommaso. Invece i discorsi del ragazzo sono apparsi confusionari e sconnessi: dopo aver detto di non aver agito per ripicca ha poi affermato che il suo bacio con Giulia era da ascrivere all’atteggiamento tenuto da Valentina consapevole della sua gelosia malata.
Ma il momento di maggiore sconcerto raggiunto nel corso del loro confronto si è toccato quando lui ha esclamato: “Ti avrei chiesto di sposarmi al falò finale, ma ora non ti vedo più come prima. Ho fatto quello che mi sentivo di fare, ma solo perché era Giulia. Se fosse stata un’altra non sarebbe successo, era destino. Meglio che lo abbia capito adesso”.
Valentina non si è scaldata dopo queste parole, rimanendo alquanto impassibile mentre Tommaso ha aggiunto: “Sono cose che mi hanno dato fastidio. Io da quel giorno non ho più pensato a lei nello stesso modo. La notte non dormivo per la tachicardia. Tu dovevi essere perfetta”. Il rituale del falò si è infine concluso con la fatidica domanda di Filippo a cui Tommaso ha affermato di voler uscire insieme alla sua fidanzata, mentre Valentina ha detto di voler tornare a casa da sola. Ma alla fine Tommaso ha sbottato: “Sono proprio contento almeno esco da qua e sono più sereno di prima” – un commento ancora una volta contraddittorio.