In epoca di confessioni e di coming out non poteva mancare la dichiarazione di Mae Whitman, attrice e doppiatrice americana!
Affidando ad un tweet il suo pensiero Mae Whitman si dichiara pansessuale e scrive : “Mi prendo solo un momento per dire che sono così orgogliosa di essere anche una piccola parte di uno spettacolo come The Owl House (una serie televisiva con personaggi Lgbtq+), scrive la trentenne attrice americana. Essendo anch’io pansessuale, mentre stavo crescendo vorrei aver avuto nella mia vita personaggi così incredibili come Amity e Luz. La rappresentazione queer è importantissima. Continua così mondo!”
Per chi è ha poca confidenza con il termine pansessuale Mae Whitmann lo spiega così
“Per me significa sapere che potrei innamorarmi di persone di tutti i generi. Questa è la parola che si adatta meglio alla mia persona, e sono orgogliosa e felice di far parte della comunità Bi+”.
Mae Whitman nella serie Good Girl di Disney Channel doppia la strega lesbica Amity Blight. Il tema della parità di genere e del sentirsi pansessuale è così diventato centrale anche nella produzione Disney. L’attrice americana è una delle tante star del mondo cinematografico che dichiara le proprie inclinazioni. E lo fa seguendo i canoni che, oggi, sembrano meglio rappresentare il pensiero prevalente.
Disney Channel ha fatto passi da gigante con la rappresentazione LGBTQ+. Recentemente la casa di produzione americana ha ufficializzato la realizzazione della terza stagione di The Owl House: “Dana e il suo team hanno creato un progetto che continua a sviluppare numerose linee narrative e personaggi sfaccettati in grado di catturare l’attenzione degli spettatori” ha dichiarato Meredith Roberts, vicepresidente di Disney Channel. Il tema della pansessualita e del panromanticismo è diventato oggi centrale.
In soffitta dunque Dumbo e gli Aristogatti e spazio ai nuovi personaggi del genere contemporaneo!