La nuova stagione televisiva di Uomini e Donne è partita sotto i buoni auspici per Ida che ha iniziato a conoscere con un rinnovato entusiasmo un nuovo cavaliere: Marcello Messina. Ma qualcosa tra i due è andato storto come emerso nel corso del racconto fatto durante la puntata del 27 settembre. Una conoscenza che i due hanno deciso di approfondire, come aveva rivelato lo stesso cavaliere al magazine ufficiale del dating show confessando di essere stato colpito inizialmente da Roberta Di Padua, ma di aver seguito anche la storia tra Ida e Riccardo.
Soffermandosi poi sulla Platano aveva puntualizzato: “Dalla tv non ne ero rimasto così affascinato: mi sembrava una donna diversa, più remissiva e poco grintosa. Ida, invece, è una vera e propria leonessa […] Esteticamente rappresenta certamente il mio ideale. Una donna mediterranea, dai capelli scuri e gli occhi profondi: tutto quello che mi piace. C’è stato un gioco di sguardi che ha attirato la mia attenzione. Conoscendola meglio mi ha colpito il suo sorriso, la sua semplicità ma anche la sua indipendenza”.
Marcello in lacrime per Ida Platano: tutto lo studio di Uomini e Donne contro di lei
Durante il racconto a centro studio con i due protagonisti di Uomini e Donne, Maria De Filippi ha parlato di una cena, un bacio, dei grattini e di un episodio che ha indispettito Ida: lui si è addormentato stanco per il lavoro ed un trasloco in corso. La conduttrice dopo aver ricapitolato l’episodio ha poi chiesto alla dama: “Ci sei rimasta male perché non vedi in lui lo stesso entusiasmo che ti aspettavi?”, e lei ha risposto: “Sono partita con il botto”. Per giustificarsi Marcello ha spiegato la sua posizione: “Avevo paura che il trasporto che provo nei tuoi confronti finisse con un bacio. Ho provato a parlarti”.
La grande delusione di Ida Platano, che è arrivata a svelare di aver perso la testa per lui, ha avuto delle ricadute: la dama ha rifiutato di sentirlo e non voleva neanche partecipare alla puntata, convinta di non piacere a Marcello. Maria De Filippi vedendo in difficoltà il cavaliere, al limite delle lacrime, è intervenuta: “Sembri una persona che, premettendo che non conosco il tuo vissuto, è arrivata abbastanza al limite nella sua vita e alla minima occasione esplode, sembri stanco. Ida, su un uomo che si addormenta al tavolo dovresti riderci su”. Anche Tina Cipollari si è espressa in difesa di Marcello bacchettando Ida per essere stata troppo pesante.