Ancora una volta, Cristiano Malgioglio nel ruolo di giurato di Tale e Quale Show ha lasciato il segno dopo aver stroncato Pierpaolo Pretelli, mentre nelle precedenti puntate della trasmissione di Carlo Conti lo aveva sempre elogiato. Al paroliere siciliano non è piaciuta l’interpretazione dell’ex gieffino che ha vestito i panni di Irama per eseguire il brano “Arrogante”, che non ha convinto il giurato dello show del venerdì sera di Rai 1.
Con un giudizio tagliente infatti Cristiano Malgioglio ha lanciato una stoccatina nei confronti del fidanzato di Giulia Salemi commentando: “Ti danno dei pezzi facili da cantare. Con questa imitazione sei molto distante da Irama, l’unica cosa giusta che hai sono gli orecchini”. Un parere critico condiviso da alcuni utenti, mentre altri spettatori di Tale e Quale Show hanno contestato Malgioglio per prendere le difese di Pierpaolo Pretelli, apprezzando il suo impegno in ogni esibizione.
Cristiano Malgioglio boccia Pierpaolo Pretelli, il social invece lo premia: divampa la polemica
A questa discussione ha fatto seguito una vera e propria polemica relativa al voto social, una novità di questa undicesima edizione dello show condotto da Carlo Conti, con cui si testa il gradimento del pubblico su Facebook e su Instagram. Ancora una volta il voto social ha premiato Pretelli, facendo sorgere dubbi e malelingue. Infatti non pochi internauti hanno affermato che questa modalità di votazione avvantaggia l’ex velino di Striscia la Notizia, che alla fine di ogni puntata riesce a classificarsi in buone posizioni avendo a suo sostegno una nutrita fanbase.
La polemica esplosa su Twitter ha segnalato il malcontento degli utenti che hanno protestato commentando: “Abolite il voto social! Votare per partito preso senza tener conto dell’esibizione non giova a nessuno e compromette l’intera classifica”. Un parere condiviso da diversi fan del programma di Rai 1 che hanno firmato messaggi di rimprovero quali: “Questo voto social premia il personaggio e non il talento”; “I fanclub sputano in faccia alla meritocrazia, abolite il voto social”; “Questo voto social è una buffonata”; “Abolite il voto social, pieno di voti pilotati dei fan non obiettivi”; “Il voto social ha devastato questo programma”.