Ancora una volta, Cristiano Malgioglio è stato tagliente contro Alba Parietti durante l’ultima puntata di Tale e Quale Show, nella quale la showgirl piemontese ha imitato Ornella Vanoni. Ma le critiche del giurato sono state contraddette dalla cantante milanese che ha ribaltato la recensione negativa fatta dal paroliere siciliano. L’esibizione della Parietti nel corso della puntata in onda lo scorso 15 ottobre, l’ha vista vestire i panni della Vanoni portando sul palco del programma del venerdì sera di Rai 1 il celebre brano “Domani è un altro giorno”.
Una performance non proprio impeccabile che è costata la penultima posizione in classifica e la stroncatura di Cristiano Malgioglio. Il giurato ha per l’ennesima volta asfaltato Alba Parietti affermando: “Chiedo io scusa al pubblico italiano. Mi hai trasmesso tristezza ed infelicità. Io, in nome di Ornella Vanoni, voglio chiedere scusa al pubblico italiano con la speranza che il loro udito sia a posto. Nella seconda parte sei stata così calante che la stonatura si è sentita fino al Bangladesh”. Per tutta risposta la Parietti ha replicato a Malgioglio: “Se tu fai il giudice, io posso fare Ornella”. Invece Giorgio Panariello, Loretta Goggi e Vincenzo Salemme hanno fatto i complimenti alla Parietti per l’impegno.
Ornella Vanoni sui social difende Alba Parietti che l’ha imitata e sconfessa Cristiano Malgioglio
A sorpresa anche Ornella Vanoni ha voluto dire la sua sull’imitazione della showgirl piemontese postando su Twitter il suo giudizio. Il giorno dopo alla puntata di Tale e Quale, la Vanoni ha espresso un parere non negativo sulla Parietti sottolineando alcuni sui limiti: “Alba è stata brava, io non sono facile da imitare! Tremava, capisco, era veramente emozionata. Non è che perché una donna sembra sempre sicura, non abbia paura ed emozioni. Mancava un po’ di intensità, ma quella mi appartiene e la mia forza e non si impara. Ti abbraccio, cara”.
Un giudizio contrario a quello espresso da Malgioglio che ha rincuorato la Parietti, che dopo averlo letto con orgoglio lo ha condiviso sui suoi canali social accludendo come risposta: “Grazie Ornella. Ti adoro, per l’intensità cercherò di organizzarmi. O mi darai qualche lezione. I love you (ma mi ha detto che sono stata brava e Dio solo sa che la Vanoni non regala nulla a nessuno)”.