L’attesissimo evento televisivo dedicato alla lunga carriera di Iva Zanicchi ha fatto registrare un picco di commozione per l’aquila di Ligonchio, che ha ricevuto una sorpresa da parte di Piersilvio Berlusconi. Il dirigente di Mediaset ha celebrato la cantate non solo concedendole uno show in prima serata su Canale 5, ma anche inviandole un videomessaggio. Nel corso della prima puntata di D’Iva, lo show della rete del Biscione che ha celebrato la lunga carriera della Zanicchi tra musica e televisione, la 82enne ha finito per commuoversi dopo aver ascoltato le parole di Piersilvio Berlusconi.
In rappresentanza della famiglia Berlusconi, il dirigente di Mediaset ha voluto confermare la stima e l’affetto nei confronti di Iva Zanicchi, un legame costellato non solo dal successo della storica trasmissione “Ok, il prezzo è giusto” e da altre parentesi televisive della cantante su Canale 5, ma anche dall’avventura politica intrapresa dalla Zanicchi che è stata eurodeputata dal 2009 al 2014 proprio per il Popolo della Libertà. Più volte ospite del salotto di Silvia Toffanin a Verissimo, l’aquila di Ligonchio ha confessato di nutrire un legame profondo con la conduttrice ed il padre dei suoi figli.
Piersilvio Berlusconi omaggia Iva Zanicchi
Il videomessaggio dell’amministratore delegato di Mediaset, nel corso della prima puntato dello show D’Iva, è stata la dimostrazione di un rapporto speciale tra le due parti. Per omaggiare la cantante, Piersilvio Berlusconi le ha rivolto parole di grande ammirazione esordendo così: “Carissima Iva, con questo messaggio voglio esprimere la gratitudine di tutta Mediaset per il tuo importantissimo lavoro in tutti questi anni. Con la tua simpatia e professionalità sei diventata una colonna portante della nostra televisione e hai scritto un pezzo di storia della televisione italiana”.
Grazie, Iva, da parte di tutti noi. ❤️ #DIva pic.twitter.com/3JUt2NOhKw
— Mediaset Infinity (@MediasetPlay) November 4, 2021
Con tono più intimo, l’amministratore delegato di Mediaset ha poi tessuto le lodi della Zanicchi come artista e donna. “Questa è l’occasione per dirti quanta stima ho di te. In te vivono tre valori che ti rendono una persona unica: hai un grande talento, una grandissima voglia di lavorare che non ti è mai passata e, nonostante il successo, hai mantenuto una dote rara, l’umiltà. Per questo, cara Iva, celebrare su Canale5 la tua vita e la tua straordinaria carriera è per noi un onore vero”.