Ancora una volta il nome di Matteo Bassetti ha fatto sorgere discussioni sui social provocando un polverone, dopo che sono iniziate a circolare in rete le immagini dell’infettivologo, che si scatena ad una festa dove indossa una maglia che ricorda il suo impegno contro il Covid-19.
Si tratta di una pubblicazione che “incrimina” il direttore della Clinica Malattie Infettive dell’ospedale Policlinico San Martino di Genova che risale allo scorso 28 ottobre. Bassetti in una storia su Instagram è ritratto mentre è alle prese con dei festeggiamenti in mezzo a degli amici violando ogni norma anti Covid: senza mascherina e senza rispettare il distanziamento. Nella foto poi l’esperto indossa una maglietta, un vero e proprio proclama del suo impegno nella lotta contro il virus, che riproduce sulla schiena la scritta “Bassetti, Corona busters”, che ripropone il famoso logo del film Ghostbuster.
Matteo Bassetti si scatena ad una festa: il web non lo perdona e finisce sotto accusa
È così esplosa la polemica capeggiata dal comento mordace espresso da ilprimatonazionale.it che ha messo sotto accusa il comportamento dell’esperto commentando: “Bassetti, il moralizzatore pandemico che da un anno e mezzo dà lezioni agli italiani sull’importanza di distanziamento, mascherine al chiuso e comportamenti responsabili, sarebbe il primo a non rispettare le stesse regole con cui quotidianamente ci martella sui media nazionali. Indossando, ironicamente, una maglietta che attesterebbe il proprio impegno nella lotta al coronavirus. Una sorta di Marchese del Grillo all’ennesima potenza, ‘io sono io e voi non siete…’, trasformato in policy sanitaria”.
La foto che ha fatto il giro del web in tempi record ha sollevato un grido di protesta unanime che si è scagliato perentorio contro Matteo Bassetti, tacciato di “predicare bene ma di razzolare male”, visto che le sue paternali sul rispetto delle regole e delle misure anti contagio sono state sconfessate dai suoi stessi fatti. Il web quindi non perdona all’esperto questo brutto scivolone considerato un cattivo esempio.