x

Advertisement

Benedetta Rossi: sapete che lavoro faceva prima di diventare famosa? | Non ci crederete mai

Advertisement

Benedetta Rossi da anni si è conquistata grande successo come food blogger, ma prima di far diventare la sua passione per la cucina un lavoro si è dedicata ad un’attività ben diversa. Infatti la “regina dei fornelli”, che è riuscita a farsi notare sui social e poi in tv grazie al suo ingegno ad al sostegno del marito, ha un passato che non ha niente a che fare con la gastronomia. La popolare food blogger è riuscita nell’ultimo anno ad incrementare il suo seguito social, come testimonia la pagina Instagram e quella Facebook dove il numero di fan ha fatto registrare una crescita esponenziale durante il primo lockdown.

Leggi anche: Benedetta Rossi spopola sul web con una nuova moda

Benedetta Rossi prima del grande successo si dedicava ad altro, con la stessa passione, poi è arrivata la svolta nella sua carriera che risale al 2011, e prima di allora si dedicava ad altro. La food blogger di origine marchigiana, oggi nelle sue video ricette continua a veicolare il suo profondo legame con la tradizione gastronomica locale, condividendo i segreti che le sono stati trasmessi dalla madre, dalle zie e dalla nonna.

Ma prima di farsi notare sui social Benedetta si è dedicata ad altro insieme al marito Marco Gentile: la coppia ha infatti aperto in passato un agriturismo. Come ha spiegato la regina dei fornelli in diverse interviste, dopo aver ristrutturato il loro casale si sono dedicati ad un’attività particolare: “Avevamo ristrutturato il nostro casale e avevamo cominciato a produrre saponi che vendevamo su Internet”.

Benedetta Rossi la sua passione

Benedetta Rossi, ecco come è diventata una famosa food blogger

Il sodalizio professionale della coppia li ha portati poi ad intraprendere la loro attività social: i video delle ricette di Benedetta nel 2011 hanno iniziato a circolare sul web, dove hanno in poco tempo attirato grande interesse aprendo la porta all’ascesa della food blogger. In poco tempo la pagina social Fatto in casa da Benedetta è riuscita a farsi conoscere dal popolo web e così è arrivato anche il canale YouTube, che ha accresciuto la notorietà della Rossi.

Leggi anche: “Il mondo della musica piange la scomparsa di un giovane talento”: la 23enne è stata trovata morta a casa di un amico

In seguito la food blogger ha scritto tre libri di ricette per Mondadori intraprendendo poi 2018 la strada della tv con il suo programma “Fatto in casa per voi” in onda su Food Network e Real Time. Raccontando la sua scelta di dedicarsi pienamente all’attività di food blogger, Benedetta Rossi ha detto: “[…] Continuavo a pubblicare le ricette. A un certo punto crescevano in un modo pazzesco. E il ragazzo che ci aiutava da un punto di vista tecnico ci ha suggerito di non perdere una simile occasione. Ha registrato e creato il sito Fattoincasadabenedetta. Non fosse per lui”.

CONDIVIDI ☞