Al Bano e Romina Power costituiscono idealmente per molti una coppia non solo artistica, tanti fan infatti non riescono ad accantonare la speranza che il loro sodalizio canoro possa tramutarsi in ritorno di fiamma. Dopo più di dieci anni dalla loro separazione sia professionale che personale i due sono tornati insieme a calcare i palchi della musica internazionale facendo tornare a sognare intere generazioni di fan. La loro storia d’amore dai connotati fiabeschi è apparsa come una moderna favola coronata in un matrimonio, dal quale sono nati quattro figli: Ylenia, Yari Marco, Cristel e Romina Jr. Jolanda.
Poi quell’unione che sembrava solidissima ha iniziato a cedere per via di una serie di fratture, tra cui una drammatica vicenda: la misteriosa scomparsa della primogenita della coppia. Dopo questo capitolo buio la coppia ha annunciato la separazione. Una notizia che ha scosso l’opinione pubblica che ha assistito non solo agli scontri tra i due ex coniugi ma anche alla dissoluzione del loro rapporto artistico, che dopo aver avuto inizio nella metà degli anni Settanta andava avanti da circa vent’anni. Ma poi tra il 2012-13 i due hanno deciso di ricomporre il duo canoro facendo sperare in un ritorno insieme anche nel privato.
Al Bano la verità sul suo rapporto con Romina oggi
Al Bano e Romina di nuovo insieme sono tornati ad esibirsi non solo sul palco dell’Ariston come ospiti ma anche ad Amici e su altre scene prestigiose della musica internazionale. Tra i due i rapporti negli ultimi anni sono migliorati, così dopo le lotte in tribunale il loro rapporto è tornato ad essere pacifico malgrado le assidue voci di tensioni tra il leone di Cellino San Marco e le due donne più importanti della sua vita: Romina Power e Loredana Lecciso.
Leggi anche: Gianni Sperti, esplode la bomba sulle nozze con Paola Barale: “La tua finta ex moglie…”
Nelle interviste più recenti, il cantante pugliese ha cercato di chiarire i rapporti con l’ex moglie per dissipare una volta per sempre le voci su un possibile ritorno di fiamma: “Io e lei siamo fratello e sorella. Tra noi c’è solo lavoro. Basta guerre“. Anche se i due hanno ripreso ad avere dei rapporti distesi, tra di loro sono lontani i tempi in cui al sodalizio artistico faceva da cornice quello sentimentale, ma per il bene dell’armonia familiare spesso si ritrovano a condividere dei momenti felici insieme come genitori e come nonni.