Silvia Toffanin, ex modella e conduttrice, ha conquistato il cuore dei telespettatori per la sua dialettica e l’innegabile eleganza che la contraddistingue. Laureata in Lingue e letterature straniere, ha ottenuto il tesserino da giornalista pubblicista nel 2004. La sua carriera nel mondo della televisione è iniziata, come molti ricorderanno, come ”Letterina” di Passaparola, programma condotto dal simpatico Gerry Scotti.
Dopo essere diventata sempre più spigliata e aver superato la sua naturale timidezza, Silvia Toffanin si è distinta nella conduzione di Verissimo, in onda con un doppio appuntamento sia di sabato che di domenica pomeriggio. La giornalista e conduttrice è anche compagna di Pier Silvio Berlusconi, a cui è legata sentimentalmente dal 2002, da cui ha avuto due figli: Mattia e Sofia Valentina.
Silvia Toffanin confida un retroscena su suo suocero, Silvio Berlusconi
Il suo incontro con Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente Mediaset, risale al 2002 proprio quando era all’epoca una ”Letterina”. I due da allora non si sono più lasciati ed hanno cercato sempre di preservare la privacy di coppia. Di Silvia Toffanin sappiamo che ha recentemente affrontato una dolorosa perdita: è morta sua madre Gemma, alla quale era molto legata. Ma la conduttrice di Verissimo ha anche un bel rapporto con il padre, oltre ad essere molto legata a sua sorella Daiana.
Leggi anche: GF Vip, rivelazione shock di Sophie Codegoni a Alessandro: “ Ti stavo aspettando, sapevo tutto prima che entrassi”
Anche se molto gelosa del suo privato, e della sua relazione con un suocero ingombrante, nel corso di una sua intervista a Viva Raiplay con Fiorello ha svelato un retroscena alquanto privato di Silvio Berlusconi. Alla domanda impertinente di Fiorello che le ha chiesto se Berlusconi sarebbe disposto a travestirsi da Babbo Natale, la Toffanin ha risposto che fino ad oggi non lo ha mai fatto, anche se una volta si è travestito da Spiderman per i suoi nipoti. Una rivelazione inattesa da parte di Silvia Toffanin che non può non stupire.
D’altra parte, si è abituati a vedere Silvio Berlusconi in abiti formali, per cui è difficile immaginarselo travestito da personaggio dei cartoni. Tuttavia, l’episodio raccontato dalla Toffanin ha contribuito a mostrare un tenero lato nascosto della personalità del suocero, particolarmente affettuoso e presente con i suoi nipoti.