x

Advertisement

Carlo Cracco pubblica il menù per il Cenone di Capodanno: il prezzo fa impallidire i comuni mortali

Advertisement

Lo chef Carlo Cracco ha annunciato un doppio appuntamento nei suoi ristoranti milanesi proponendo due esclusivi menù per il Cenone di Capodanno 2022. Il famoso chef stellato ha ideato due menù per i commensali dei suoi ristoranti: chi deciderà di passare l’ultimo dell’anno al ristorante Cracco avrà a disposizione una proposta gourmet rispetto a quella preparata per il Cafè Cracco, che prevede delle portate dai prezzi più contenuti ed una cornice meno ricercata.

Doppio appuntamento per lo chef nei suoi ristoranti milanesi

Per quanto riguarda il Cenone di Capodanno al Ristorante Cracco, che è uno dei salotti più esclusivi di Milano per la sua atmosfera in stile Art Deco che ruba la scena nelle tre sale e nei due privé, il menù per passare l’ultima notte dell’anno è da capogiro. Per il Cenone di San Silvestro lo chef ha pensato ad un menù di sette portate aperto da un aperitivo di benvenuto e sono anche inclusi vini e bevande.

Leggi anche: Brutte notizie per gli italiani: da gennaio altra stangata sulle bollette di luce e gas

L’esclusivo menù di San Silvestro al Ristorante Cracco prevede un costo di 450 euro a persona, ma il prezzo sale se si opta anche per la formula che propone l’abbinamento di vini al calice, in questo caso si richiede 650 euro a persona. Carlo Cracco offre ai suoi commensali dei piatti d’autore quali:

Aperitivo di Benvenuto & calice di Champagne;

Insalata russa caramellata al Tartufo Bianco;

Code di scampi e salsa rosa in gelatina di crodino, sedano e capperi;

Zucca, papaya e curcuma;

Trancio di storione fondente, mandorle, aringa e caviale;

Uovo soffice, Tartufo nero e consommé ristretto;

Cappone, castagne e crema di rafano;

Veneziana, crema al marsala e gelato alle spezie; Piccola pasticceria.

Cenone di Capodanno 2022 da chef Cracco

Il menù per il Cenone di Capodanno 2022 da Carlo Cracco: quanto costa

Invece per il Cenone di Capodanno presso il Cafè Cracco, caratterizzato da uno scenografico a piano terra con dehors che porta ai cinque piani in Galleria Vittorio Emanuele II, si prevede un costo più contenuto ma pur sempre stellare. Infatti per cenare l’ultimo dell’anno presso il Cafè Cracco il costo si aggira attorno ai 170 euro a persona, ma le bevande sono escluse.

Leggi anche: Covid, Massimo Galli: “A Natale mascherine anche in casa e niente abbracci”

Il Cafè offre ai suoi commensali un cenone con menù degustazione da sette portate aperto dall’aperitivo di benvenuto. Lo chef stellato ha pensato a delle portate per un Capodanno nel nome della tradizione, senza rinunciare a qualche rivisitazione personale per garantire ai suoi commensali dei piatti esclusive. Presso il Cafè Cracco saranno servite le seguenti pietanze: Aperitivo di Benvenuto; Ostrica, midollo di vitello e limone nero; Ceviche di ricciola, cetrioli e caviale; Riso ai ricci di mare e polvere al nero di seppia; Astice, rape e salsa al tartufo nero; Dessert di Capodanno; Veneziana; Cotechino e lenticchie.

CONDIVIDI ☞