Amadeus è intervenuto durante l’esibizione dei cugini di Campagna, bloccandola, a ”L’anno che verrà”. Il popolare presentatore si è fatto avanti in quanto gli artisti hanno iniziato a cantare una parodia dei Maneskin, invece di intonare una loro canzone. Tra lo stupore generale, la band si è bloccata, cambiando poi melodia.
Si è trattato, chiaramente, di un intermezzo comico, anche se tra i Cugini di Campagna e i Maneskin è sorta una questione tra il serio e il faceto. Bisogna partire da un antefatto; i Cugini di Campagna hanno fatto notare, dopo l’esibizione dei ragazzi a Las Vegas, di aver copiato i loro abiti che, come tutti sappiamo, sono caratterizzati in massima parte da colorate tute aderenti.
Ecco perché, a ”L’anno che verrà”, i Cugini di Casmpagna hanno voluto proporre, prima di essere interrotti da Amadeus, la parodia della canzone dei Maneskin ”Zitti e buoni”. Ovviamente, si è trattato di un intermezzo comico già preparato, in quanto è stato inquadrato dapprima Amadeus con un’espressione sorpresa e poi si è avuta l’interruzione della performance.
Amadeus: il presentatore ferma la performance dei Cugini di Campagna a ”L’anno che verrà”
Amadeus ha portato avanti egregiamente la gag con la complicità dei Cugini di Campagna che, infine, redarguiti dal presentatore, hanno intonato uno dei loro più grandi successi: ”Anima Mia”. Bisogna ammettere che i Cugini di Campagna hanno segnato un’epoca musicale fondamentale, ma anche dettato la tendenza della moda per un bel po’.
Non stupisce che abbiano voluto ”marcare il territorio”, proteggendo un outfit che ha fatto storia. Dunque, a detta dei cantanti di ”Anima Mia”, ci sarebbe una somiglianza tra il loro stile e quello dei Maneskin, portatori anch’essi di incredibili successi internazionali.
il preciso istante in cui ho perso un polmone #LAnnoCheVerrà pic.twitter.com/JUSHW9y04K
— eli(sea) (@zaynelisea) December 31, 2021
Tuttavia, aver scherzato assieme ad Amadeus è sicuramente segno di profonda intelligenza, al di là di un piccolo dibattito che si è aperto sui social relativamente all’outfit delle due band musicali. ”Basta copiare i nostri abiti!”, hanno scritto i Cugini di Campagna sui social. Al di là dell’outfit, resta un dato inconfutabile: il talento e il successo ottenuto sia dai Cugini che dai Maneskin che sicuramente sono simbolo di un profondo orgoglio musicale nostrano.
Leggi anche: Alberto Urso, la confessione inaspettata su LDA sorprende tutti: “Perché è figlio di Gigi…”