Giovanna Civitillo intervistata da Mara Venier, si è lasciata andare alle confessioni ed anche alla commozione a Domenica In parlando della sua relazione con Amadeus, sbottonandosi senza remore. Al cospetto della padrona di casa, la moglie del conduttore e direttore artistico di Sanremo 2022 ha non solo ripercorso la sua storia d’amore, ma ha anche ammesso di aver scelto di rinunciare alla sua carriera per occuparsi della famiglia, una scelta che le è costata non pochi rimpianti a fronte però di grandi soddisfazioni.
L’amore tra la Civitillo ed Amadeus risale ai tempi dell’Eredità, dove lei era ballerina e si è fatta conoscere come la “scossa”. Ricordando quei tempi, ha rivelato che il marito che ha fatto recapitare attraverso un assistente un biglietto, dopo hanno iniziato a frequentarsi segretamente per poi sposarsi nel 2003. Un’unione felice che con la nascita di José nel 2009 si è solidificata ulteriormente.
Nel corso del suo racconto la Civitillo si è commossa affrontando un nervo scoperto: la rinuncia a proseguire la carriera nel mondo dello spettacolo. “Dopo aver incontrato Amadeus, la mia carriera televisiva è finita. All’epoca facevo parte dei corpi di ballo di più reti televisive, da Mediaset a Rai…Ma non rimpiango nulla, perché il mio sogno era mettere su una bella famiglia e l’ho fatto. Amadeus e mio figlio Josè, ormai tredicenne, sono il senso della mia vita”.
Giovanna Civitillo: la passione per la danza e la gelosia per il marito
Giovanna non ha negato che sente un po’ di nostalgia per la sua professione: “Tutto questo mi è costato un po’ di dolore. Io quando vado a teatro, al momento degli applausi piango. […] Sono nata come ballerina di danza classica, ho fatto molti concorsi internazionale e molte scuole. I miei maestri erano Rosa Varriale e Francesco Imperatore: loro erano la mia seconda famiglia. Li vedo ancora. Uscivo dalla scuola e andavo a danza, facevo tutti i corsi che c’erano, da moderna a classica”.
Leggi anche: Lorella Cuccarini, avete visto suo figlio Giorgio? È bellissimo e sui social fa strage di cuori
Mara Venier le ha poi fatto una sorpresa lanciando una clip: un video-messaggio da parte dei insegnanti di danza, un’idea suggerita proprio da suo marito. Passando poi a parlare del rapporto di coppia ha ammesso di essere una donna gelosa, un aspetto temuto dal conduttore come ha svelato lei: “Mi infastidiscono le gatte morte, lui non se ne accorge quando si presentano. Non so come sia possibile che non le vede. In quei casi dico lui di stare molto attento e di prendere le distanze. Lui mi ascolta, ha paura di me”.
Leggi anche: Sanremo 2022, Donatella Rettore attacca senza pietà Gianni Morandi dopo la mancata squalifica: “Ritirati!”
Prima di concludere la chiacchierata con Giovanna, la Venier ha mandato in onda un video-messaggio da parte di Amadeus che ha stupito la moglie con una dedica speciale: “Lei è la metà della mia mela, sono un uomo molto fortunato”.