x

Advertisement

Arisa delusa attacca Amadeus per l’esclusione da Sanremo 2022: “ Forse avrà pensato che…”

Advertisement

Arisa nel corso della finale di Ballando con le Stelle stuzzicata da Selvaggia Lucarelli ha svelato di aver tentato di partecipare a Sanremo 2022 per la nona volta, ma la sua canzone è stata scartata, una confidenza suonata come una stoccata velenosa contro Amadeus. Prima di essere proclamata vincitrice di Ballando con le Stelle, la cantante ha ammesso che aveva in programma di prendere parte a Sanremo, ma è stata esclusa da Amadeus, un retroscena venuto a galla quando Arisa rispondendo ad una domanda della Lucarelli ha rivelato candidamente: “Avrei voluto fare un altro Sanremo, purtroppo però la mia canzone non è passata”.

“E poi che è successo?” – ha replicato quasi sorpresa la giurata, che si è vista rispondere dalla cantante: “E poi niente, capita…”. La Lucarelli incalzandola ha esclamato: “Come i Jalisse sei finita?”, ma la cantante ha precisato: “Loro lo hanno fatto una volta sola, io ne ho fatti otto. Forse pensavano che fossero troppi quindi quest’anno pausa”. Queste parole sono suonate come una frecciatina velenosa nei confronti di Amadeus, direttore artistico e conduttore della kermesse canora.

Arisa scartata da Sanremo 2022

Arisa esclusa da Sanremo 2022

La cantante è salita già otto volte sul palco dell’Ariston, tra cui l’ultima partecipazione a Sanremo 2021, dove ha portato in gara il brano “Potevi fare di più”, scritto da Gigi D’Alessio che le è valso il decimo posto. Nel calcolo di tutte le sue partecipazioni si inserisce anche l’edizione che ha condotto nel 2015, invece non si computano i tre Sanremo in cui la cantante è stata presente sul palco dell’Ariston nel ruolo di ospite. La sua prima partecipazione risale al 2009, quando si è presentata nella categoria Nuove Proposte spiazzando tutti con il tormentone “Sincerità”.

Leggi anche: Cesare Cremonini, la drammatica confessione sulla sua malattia: “Sentivo un mostro dentro di me. Ho rischiato la vita”

In seguito, ha calcato in sei occasioni il palco di Sanremo gareggiano nella categoria dei Big, a partire dal 2010 quando ha gareggiato con il brano: “Malamorenò”. Nel 2012 Arisa è ritornata a Sanremo con “La notte”, classificandosi al secondo posto. Nel 2014 è ritornata all’Ariston con “Lentamente” e “Controvento”, brano che le ha fatto conquistare la vittoria finale. Nel 2016, la cantate è ritornata per la quinta volta a Sanremo con “Guardando il cielo”, mentre la sesta volta risale al 2019 quando ha portato in gara il brano “Mi sento bene”. L’ultima partecipazione di Arisa alla kermesse canora sanremese è quella del 2021.

Leggi anche: Emma Marrone, tutta la verità sulla rottura con Stefano De Martino: “Ho scoperto il tradimento con Belen grazie a Maria”

CONDIVIDI ☞