La passione per la musica Giorgia, all’anagrafe Giorgia Todrani, l’ha ereditata da suo padre, che si è fatto conoscere sul piccolo schermo nel corso di un’incursione in un famoso talent della Rai. La cantante che da decenni occupa un posto d’onore nella scena musicale nazionale, con la sua voce calda e possente, ha conquistato il cuore di generazioni di fan. In tanti anni di carriera, la lista dei suoi successi è molto lunga ed annovera anche delle colonne sonore che hanno fatto da cornice a dei lavori cinematografici molto apprezzati dal grande pubblico.
Una passione che la cantante ha coltivato grazie a suo padre che l’ha indirizzata non solo verso questa carriera ma le ha anche trasmesso il talento. Grazie alla sua voce, Giorgia si è fatta notare anche fuori dai confini nazionali: infatti una prestigiosa rivista statunitense tempo fa le ha attribuito un titolo di grande rilievo definendola “la quarta voce più bella al mondo”. Il successo della cantante italiana si deve anche alla guida del padre che l’ha orientata passo dopo passo a rendere la sua voce un grande mezzo d’espressione. Infatti Giulio Todrani ha sempre creduto nel talento artistico di sua figlia incoraggiandola ad esibirsi e sostenendo le sue scelte.
Giorgia, la passione per il canto ereditata dal padre
Giorgia partendo da zero si è dapprima esibita insieme a lui nel suo gruppo e poi ha intrapreso la strada da solista, il resto è storia degli annali della musica moderna. Con il suo incoraggiamento e sostegno Giulio Todrani ha fatto spiccare il volo a sua figlia. Ma il padre della nota cantante oltre ad essere a sua volta un cantante ed un musicista si è messo in gioco partecipando al talent show The Voice Senior condotto da Antonella Clerici dove si è fatto notare dal pubblico da casa.
Leggi anche: Lucio Battisti, avete visto com’è diventato suo figlio? La somiglianza con il padre da giovane è impressionante
Giulio Todrani ha alle spalle una lunga carriera iniziata tanti anni fa insieme ad Angela Cracchiolo con la quale ha dato vita al duo Juli & Julie che si è diviso nel 1989; in seguito ha fondato il gruppo “Io vorrei la pelle nera” a cui ha preso parte da giovane la stessa cantante; è stata poi la volta di un’altra band “Alan Soul & The Alanselzer” con cui ancora oggi collabora confermandosi un bravo interprete soul.
La sua esperienza al talent di Rai1 non si è conclusa al meglio: è stato eliminato durante la semifinale. Nel corso della sua partecipazione a The Voice Senior, parlando di sua figlia ha svelato: “Le ho fatto fare una grande gavetta, ha cominciato con me a 16 anni, lei faceva i cori per Juli & Julie, ha cominciato da zero. Lei era così già a 16 anni, cantava già in questa maniera”.