Mario Giordano è un giornalista molto stimato che, dopo essersi proposto come mezzobusto ed opinionista, è diventato un volto televisivo noto che con le sue inchieste ed il suo stile giornalistico d’assalto si impone come “voce fuori dal coro”. A proposito di voci, la sua è alquanto particolare e, sebbene criticata da alcuni, ha contribuito a caratterizzarlo nell’ambito del panorama televisivo. Da tempo, ma sempre con grande professionalità, è al timone della trasmissione Fuori dal coro, dove parla di attualità e politica con una vena anticonformista che sembra piacere molto al suo pubblico.
Del privato di Mario Giordano non si conosce molto, in quanto il giornalista ha sempre voluto preservare la sua privacy. Tuttavia, si sa che da anni è sposato e padre di ben quattro figli. Dunque, la sua è una famiglia numerosa che l’ha sempre sostenuto nel portare avanti la sua brillante carriera. Dopo aver conseguito il diploma presso il liceo classico ”Giovanni Plana” di Alessandria, sua città natale, ha proseguito gli studi universitari, laureandosi in Scienze politiche all’Università di Torino. Contemporaneamente agli studi, ha avviato una serie di collaborazioni giornalistiche, infatti Giordano ha avuto modo formarsi e specializzarsi nelle redazioni di diversi giornali quali: “Il nostro tempo”, “L’informazione”, “Il Giornale”.
La sua gavetta non è stata di certo vana, in quanto lo ha preparato ad affrontare, con estrema professionalità, il mondo del giornalismo, sua più grande passione.
Mario Giordano e la moglie: un amore lungo più di 30 anni
È riuscito a farsi strada in televisione, dapprima lavorando in Rai nel 1997, per poi assumere il ruolo di direttore di Studio Aperto, subentrando al suo predecessore Paolo Liguori; in seguito Giordano dal 2014, per quattro anni, ha ricoperto il ruolo direttore del Tg4. Giordano ha dato il meglio di sè anche nelle insolite vesti di opinionista, prendendo parte più di una volta al Maurizio Costanzo Show. Forse non tutti sanno che il giornalista è anche un nome centrale in casa Mediaset, in quanto direttore delle strategie dello Sviluppo dell’informazione del gruppo televisivo.
Leggi anche: Fiorella Mannoia, conoscete suo marito? È molto più giovane di lei ed è un ex professore protagonista di Amici
Per quanto riguarda la vita personale, il giornalista ha alle spalle un lungo matrimonio: è legato a sua moglie Paola da più di 30 anni, le loro nozze risalgono al 1991. Mario Giordano e la moglie sono genitori di quattro figli: Alice, Lorenzo, Camilla e Sara. Anche la signora Giordano ha destato curiosità nei fan del conduttore, ma purtroppo, non si hanno molte notizie sul suo conto. Si sa soltanto che è tre anni più giovane del marito e che è stata protagonista di un memorabile scherzo, organizzato dalla trasmissione Scherzi a parte che ha fatto conoscere un lato ignoto del marito.
Nemmeno sui social è possibile carpire qualche notizia in più sulla signora Paola, in quanto non ha creato un profilo proprio. Tuttavia, è possibile ammirarla in qualche scatto assieme al marito, pubblicato sul profilo social di quest’ultimo, sicuramente più esposto al pubblico rispetto alla sua gentile consorte.
Leggi anche: Selvaggia Lucarelli, conoscete il padre di suo figlio? È un volto noto dello spettacolo