x

Advertisement

Barù, sapete qual è il titolo di studio del concorrente del GF Vip? Ecco svelato il mistero

Advertisement

Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona che preferisce farsi chiamare con il nomignolo che sin da piccolo gli ha attribuito il padre, ossia Barù, ha alle spalle non solo dei nobili natali, come lascia presagire il suo cognome ed il fatto che sia il nipote di Costantino della Gherardesca, ma anche degli appassionanti aneddoti sul suo privato.

Infatti prima di fare le sue incursioni sul piccolo schermo al GF Vip, e prima ancora insieme al famoso zio a Pechino Express ha coltivato la sua passione per l’enologia ed anche la gastronomia, delle conoscenze che lo hanno portato ad essere scelto come giudice del programma Cuochi&Fiamme. In veste di esperto di vini e di gastronomia si è messo in mostra nella cucina televisiva di Simone Rugiati, e così ha avuto anche la possibilità di curare uno spazio tutto suo dedicato alle notizie culinarie. Ma che cosa nasconde il passato di Barù? Che cosa ha studiato l’enologo prima di appassionarsi di vini e del mondo dello spettacolo?

Barù titolo di studio

Barù, sapete qual è il suo titolo di studio?

Pare che il gieffino abbia in comune con il suo famoso zio, alias Costantino della Gherardesca, di poco più grande di lui, lo stesso iter scolastico. Dalle poche informazioni relative ai suoi studi si è scoperto che come lo zio ha frequentato un rinomato collegio in Svizzera a cui si deve la sua disciplina e fermezza. Ma nel suo passato ci sono anche tanti viaggi in giro per il mondo, ed infatti ha dapprima vissuto con la madre e la sorella a Lake Tahoe, un piccolo paradiso terrestre posto in una zona strategica a cavallo tra il Nevada e la California, per poi trasferirsi per un breve periodo a Barcellona prima di ritornare in Italia.

Per quanto riguarda i suoi studi ha proseguito il suo percorso universitario presso l’Università di San Diego dove si è iscritto alla facoltà di storia, conseguendo la laurea. Qualche anno dopo essere tornato in Italia ha fatto il suo battesimo di fuoco con il piccolo schermo partecipando all’edizione del 2012 di Pechino Express facendosi così conoscere dal grande pubblico non solo come nipote di Costantino della Gherardesca ma anche come personaggio in grado di conquistarsi le simpatie degli spettatori.

Leggi anche: Adriana Volpe, sapete che titolo di studio ha l’opinionista del Gf Vip? E chi se lo aspettava

Anche se i suoi studi accademici differiscono dalla strada intrapresa per portare avanti la sua passione per l’enologia, non li rinnega e spesso ne fa spolvero. A proposito della sua passione per i vini, secondo un aneddoto che più volte ha condiviso, pare che il suo interesse per l’enologia sia nato dopo aver preso parte ad una vendemmia in Argentina.

Poi per perfezionarsi e diventare un esperto ha deciso di trasferirsi in Australia per apprendere le nozioni ed i segreti dalla prestigiosa cantina Torbreck. Dopo il suo ingresso al GF Vip, Barù ha iniziato ad incuriosire non solo le donne del reality ma anche i telespettatori che stanno scoprendo diversi lati del suo carattere, che lo ritraggono come un tipo schietto e che non si tira indietro nell’esprimere giudizi sugli altri, ma sempre con garbo.

Leggi anche: Soleil Sorge, sapete qual è il suo titolo di studio? “Ecco spiegato perché le riesce così bene…”

CONDIVIDI ☞