x

Advertisement

Conoscete i figli di Mario Draghi? Ecco chi sono Federica e Giacomo e cosa sappiamo della loro vita privata

Advertisement

Dopo che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha affidato l’incarico di premier a Mario Draghi, lo scorso febbraio 2021, attorno alla sua figura si è accesa la curiosità di tutti, un interesse che ha spinto a conoscere il suo passato ma anche a reperire informazioni sulla sua vita privata.

Già ai tempi in cui è stato presidente della Bce, un incarico che ha svolto dal 2011 al 2019, Draghi ha iniziato a far parlare di sé per i suoi meriti professionali da grande economista. Ma nel suo passato si rintraccia un’esperienza drammatica, ha perso i genitori quando era molto giovane: a 15 anni è morto il padre ed a 19 anni la madre. Così Draghi si è preso cura dei suoi fratelli minori: Andreina che oggi è una storica d’arte e Marcello che è invece un imprenditore.

Da quando è Presidente del Consiglio, la sua famiglia è diventata oggetto di interesse mediatico malgrado la moglie ed i suoi due figli siano alquanto schivi. In base alle informazioni rese note sul suo privato si sa che il premier è sposato1973 con Maria Serenella Cappello, esperta di letteratura inglese. La coppia ha due figli: Federica e Giacomo Draghi, che si sono ritrovati al centro dell’attenzione da parte della stampa che si è messa a caccia di notizie su di loro. I primi passi mossi a livello professionale dai due hanno iniziato a destare curiosità che hanno portato a raccogliere informazioni sempre più accurate su lavoro e vita personale.

Federica e Giacomo Draghi: i figli di Mario Draghi

La primogenita del premier dopo la laurea in biologia ha conseguito un master sul business a New York, per poi assumere il ruolo di dirigente di una multinazionale specializzata in biotecnologie. Nello specifico, Federica Draghi ha fondato il gruppo Xgen partners e la Xgen sgr che finanzia start-up e Pmi innovative in ambito tecnologico e nel settore life science. Del suo privato non si sa quasi nulla. Invece il figlio minore di Draghi e Maria Serenella Cappello, dopo la laurea alla Bocconi ha lavorato come trader finanziario fino al 2017 in Morgan Stanley, per poi occuparsi del fondo speculativo LMR Partners, fondato da due ex dipendenti di Ubs, Ben Levine e Stefan Renold, con sede a Londra e Hong Kong.

Federica e Giacomo Draghi
Federica e Giacomo Draghi

Leggi anche: Katia Ricciarelli, sapete perché non ha figli? La colpa è anche di Pippo Baudo: il drammatico retroscena

Dopo un iter scolastico di tutto rispetto, Federica e Giacomo Draghi si stanno dimostrando dei professionisti stimati e competenti nei loro rispettivi ambiti di interesse, confermando il detto “buon sangue non mente”. Per quanto riguarda la vita privata di Giacomo, si sa che nel 2011 si è sposato con Valentina, una misteriosa lei di cui non si conosce molto in quanto la coppia è riservata tanto quanto Mario Draghi e Serena Cappello che hanno fatto di Città della Pieve, in provincia di Perugia, la loro oasi felice, dove il premier si rifugia quando non è impegnato con il suo ruolo istituzionale a Roma.

Leggi anche: Romina Carrisi gela Al Bano, parole pesanti contro il padre: “Adesso te lo posso dire, non mi sono mai sentita…”

CONDIVIDI ☞