Fare i conti in tasca ai vip è diventato un appassionante hobby per i comuni mortali che hanno cercato di appagare la loro curiosità sui guadagni che il GF Vip frutta ad Alfonso Signorini, che è ormai alla sua terza edizione. Dopo aver svolto il ruolo di opinionista sia alla corte di Alessia Marcuzzi nel corso della sua conduzione del reality più spiato della tv con protagoniste persone comuni, ha in seguito affiancato Ilary Blasi nel corso delle sue tre edizioni di GF Vip.
Da tre edizioni a questa parte, il direttore di Chi è il capitano della brigata del reality sui vipponi di Canale 5, ma la sua carriera lo ha visto impegnato su vari fronti appagando così diversi suoi ambiti di interesse. Prima di dedicarsi alle notizie ed alla tv, Signorini ha fatto il professore di italiano, latino, greco, storia spolverano la sua laurea in Lettere classiche. Ma la sua carriera da docente è stata poi accantonata per intraprendere la strada della carta stampata, così ha dapprima collaborato con La Provincia di Como e poi con Panorama, dedicandosi alla cronaca rosa.
Alfonso Signorini: a quanto ammontano i suoi guadagni?
Dal 2006 Alfonso Signorini è il direttore del settimanale Chi, ma prima di arrivare a questo traguardo non ha sdegnato comparse sul piccolo schermo nelle vesti di opinionista per poi intraprendere le prime esperienze di conduttore. Il suo primo programma in solitaria è stato il salotto televisivo Kalispéra! ed in seguito ha anche condotto La notte degli chef. Ma negli ultimi anni la sua notorietà è accresciuta grazie alla conduzione del GF Vip che lo ha esposto non solo ad una maggiore visibilità ma anche al giudizio insindacabile del pubblico.
Leggi anche: Elisabetta Canalis è divina, ma avete mai visto il marito? È un vero schianto e fa un lavoro molto particolare
Tra le curiosità che i telespettatori si chiedono su Alfonso Signorini non mancano domande sul suo cachet e su quanto ammonti il suo patrimonio. In base alle indiscrezioni che circolano sul web, e che devono essere prese con la pinza, si stima che possa contare su degli introiti più che soddisfacenti visto che per la sola conduzione del GF Vip si porta a casa 50 mila euro a puntata. A parte il suo cachet come conduttore Mediaset, Signorini può avvalersi di altri guadagni, relativi al suo ruolo di direttore di Chi, inoltre non si devono tralasciare gli incassi per i libri che ha scritto in questi anni, ed ai gettoni di presenza che riceve in qualità di ospite nei programmi televisivi.
Leggi anche: Conoscete i figli di Mario Draghi? Ecco chi sono Federica e Giacomo e cosa sappiamo della loro vita privata