Beppe Vessicchio è uno dei direttori d’orchestra più apprezzati e conosciuti non solo per le sue numerose partecipazioni a Sanremo, ma anche grazie al ruolo di docente e giudice nel più popolare talent show della tv italiana, ossia Amici di Maria De Filippi. Dopo il suo esordio sul palco dell’Ariston nel 1990, diventando una presenza quasi costante, nel corso delle ultime edizione della kermesse canora si è sentita la sua assenza che ha portato a sollevare più di una protesta.
Nel corso di Sanremo 2022, il nome di Beppe Vessicchio figura tra i direttori d’orchestra ma la sua presenza sul palco del Festival della canzone italiana è in dubbio a causa del Covid. Infatti la kermesse da due anni a questa parte si trova a dover fare i conti con i contagi ma anche con le misure per evitarli. Se il ritorno del pubblico è una delle notizie più entusiasmanti, l’altra faccia della medaglia è contrassegnata da contagi preoccupanti che potrebbero far saltare qualche nome importante tra le fila dei cantanti e degli altri personaggi di spicco dell’evento, come nel caso di Beppe Vessicchio. Una situazione che metterebbe nei guai Amadeus nelle vesti di conduttore e direttore artistico.
Sanremo 2022: in dubbio la presenza di Beppe Vessicchio a causa del Covid
Il popolare direttore d’orchestra colpito dal Covid ha dato recentemente degli aggiornamenti sulle sue condizioni rivelando ad Adnkronos: “Sono a casa positivo. Ho dovuto mandare un sostituto a fare le prove con Le Vibrazioni. Spero entro lunedì di riacquisire la libertà e poter raggiungere Sanremo in tempo per il Festival. Ho ancora un po’ di raucedine e quindi voglio aspettare a fare il tampone ancora un paio di giorni. Non voglio rischiare di risultare ancora positivo”.
Vessicchio da giorni è alle prese con la sua positività, ma per fortuna è stato colpito da sintomi lievi, anche se la sua partecipazione a Sanremo 2022 dipenderà dai tempi di guarigione, ma nel corso della sua intervista si è detto ottimista. Commentando poi il quadro dei contagi tra i suoi colleghi ha spiegato qual è l’attuale situazioni per quanto riguarda la macchina sanremese: “Quest’anno con la enorme diffusione del virus è forse ancora più complesso dell’anno scorso. Hanno avuto già diversi casi nell’orchestra e nel coro. E nel coro, che prova e si esibisce naturalmente senza mascherina, questo vuole dire ogni volta far stare a casa tutti per diversi giorni e convocare altri. Ci vuole grande pazienza. Ma io sono fiducioso”.
Leggi anche: GF Vip, colpo grosso per Alfonso Signorini: Pippo Baudo pronto ad entrare nella Casa