Un grande mistero ha avvolto la vita sentimentale di Pippo Baudo dopo il burrascoso divorzio da Katia Ricciarelli, la sua seconda moglie che è stata la sua compagna per circa 18 anni dal 1986 al 2004. La notizia della loro separazione ha creato grande clamore non solo perché è arrivata come un fulmine a ciel sereno, ma anche perché i due si sono fatti per anni la guerra non solo nelle aule dei tribunali ma anche attraverso i giornali.
Un amore, la cui morte ha lasciato acredine per lungo tempo, fino a quando il signore della televisione, da tempo uscito di scena dal piccolo schermo, non ha sventolato la bandiera bianca, ricostruendo un rapporto civile con la sua ex moglie. Ma prima di sposare la cantante lirica, il popolare conduttore è stato sposato con la madre di sua figlia Tiziana, nata nel 1970 dal primo matrimonio di Baudo con Angela Lippi. Ma l’ultimo grande presentatore del passato ha fatto parlare il gossip anche per aver avuto un figlio fuori dal matrimonio, il primogenito Alessandro, che è nato dalla sua breve relazione con Mirella Adinolfi e che è stato riconosciuto solo nel 1996.
Pippo Baudo, la sua vita sentimentale dopo Katia Ricciarelli
La vita sentimentale di Baudo durante i 60 anni di carriera è sempre stata al centro della cronaca rosa, fino al suo chiacchierato divorzio dalla Ricciarelli dovuto, secondo i diretti interessati a delle insanabili divergenze caratteriali che negli anni erano diventate intollerabili. Katia Ricciarelli e Pippo Baudo si sono lasciati nel 2004 e le pratiche del divorzio sono durate tre anni, dopo di allora è calato il mistero sulla sua vita sentimentale ma anche su quella professionale. Dopo essersi ritrovato al centro dei pettegolezzi durante l’inizio e la fine della sua relazione con il soprano Katia Ricciarelli, Baudo ha percorso la strada della riservatezza limitandosi ad esprimere sporadicamente il suo parere sui protagonisti della tv evitando di esporre troppo il suo privato.
Dopo aver rivoluzionato il panorama della televisione dando una connotazione più moderna ed umana, lo storico presentatore, classe 1936, ha deciso di andare in pensione. Da qualche anno si gode il meritato riposo dopo una lunga carriera costellata di successi ed apprezzamenti, e si dedica pienamente ai suoi affetti. Ma pare che oltre ai suoi due figli ed ai nipoti nella sua vita non ci sia una lei. Dopo aver conquistato diverse donne pare che abbia deciso di non impelagarsi in altre reazione, forse scottato dal rapporto naufragato con la Ricciarelli preferendo oggi la vita da single.
Leggi anche: Pippo Baudo, conoscete la figlia Tiziana? È bella, bionda e tatuata e non somiglia neanche un po’ a suo padre