Alberto Matano si è fatto conoscere dal grande pubblico dapprima come uno dei volti più affascinanti del TG1, nelle vesti di mezzobusto, e da qualche anno al timone di un contenitore pomeridiano che ha permesso alla Rai di competere e vincere la battaglia degli accolti con Barbara D’Urso. Infatti con il suo stile giornalistico ed il suo charme il conduttore ha conquistato un’ampia platea di telespettatori, che preferiscono seguire La Vita in Diretta piuttosto che Pomeriggio Cinque.
Matano, malgrado la lunga polemica sorta per via dei dissapori con la sua ex collega Lorella Cuccarini, ha sempre puntato su un profilo discreto evitando polverone mediatici e discussioni. La riservatezza è infatti un tratto che caratterizza sia la sua sfera professionale che quella privata. Su Alberto Matano, diventato un personaggio pubblico lanciatissimo, non sono finora emersi dettagli legati alla sua vita sentimentale, sin dalle sue apparizioni in tv le fan affascinate dalla sua personalità e dal suo aspetto si sono chieste se il conduttore sia libero oppure impegnato.
Alberto Matano, le indiscrezioni sulla sua presunta fiamma
Come sempre i social rappresentano un valido strumento per indagare sul privato dei vip e non solo, così i più attenti hanno scoperto che il conduttore è molto attento a mantenersi in forma ed è circondato da molte donne, tutte amiche. I suoi scatti su Instagram vengono spesso commentati dalle donne anche del mondo dello spettacolo, come nel caso della sua grande amica Mara Venier con la quale ha un rapporto speciale.
Ma dopo aver fatto coming out, adesso l’attenzione si è spostata sul suo presunto partner: dopo le insinuazioni sul suo orientamento sessuale, Matano ha deciso di uscire allo scoperto ed ora impazza la curiosità su chi è riuscito a conquistarlo. Secondo uno scoop firmato da Dagospia Alberto Matano avrebbe una relazione con un uomo politico: Vincenzo Spadafora.
Un’indiscrezione lanciata dal portale di Roberto D’Agostino dopo il coming out in diretta televisiva di Matano in occasione della battuta d’arresto dell’iter del Ddl Zan in Senato. Alla rivelazione del conduttore ha fatto eco quella dell’ex ministro Vincenzo Spadafora, parlamentare del M5s, e dal momento che i due sono amici da tempo secondo Dagospia non si tratterebbe di una pura coincidenza ma di una velata dimostrazione che i due sono legati.