Lamberto Sposini per i suoi 70 anni, compiuti lo scorso 18 febbraio, ha ricevuto tante dimostrazioni d’affetto da parte dei suoi numerosi amici famosi, tra cui Mara Venier che ha voluto fare gli auguri di persona all’ex giornalista, che dopo essere stato colpito da un ictus nel 2011 ha dovuto rinunciare alla sua professione.
La signora della domenica ha deciso di omaggiare il suo vecchio amico non perdendosi i festeggiamenti, ma si sarebbe resa anche protagonista di una lite con la figlia dell’ex mezzobusto, per via di un comportamento che non è piaciuto a Matilde Sposini. Un retroscena reso noto da Dagospia, che ha riferito i motivi per cui tra la Venier e la figlia dell’ex giornalista televisivo si sarebbe innescato un brutto alterco. A quanto pare Mara Venier, invitata alla festa di compleanno di Lamberto Sposini, in quanto sua cara amica, si sarebbe presentata alla sua festa accompagnata.
In occasione dei 70 anni di Sposini, la conduttrice ha preso un treno per partecipare nella Capitale ai festeggiamenti in onore del suo amico. La festa in famiglia per l’ex giornalista ha visto la presenza di un piccolo gruppo di amici del festeggiato tra i quali Mara Venier che si sarebbe presentata accompagnata dalla responsabile casting di Domenica In.
Mara Venier, la lite accesa con la figlia di Lamberto Sposini
Senza mettere al corrente nessuno la conduttrice veneta ha esteso l’invito di compleanno ad un’atra persona, un comportamento che ha infastidito la figlia di Lamberto ed il resto della famiglia. Una decisione motivata dall’intenzione della Venier di dedicare una pagina della sua Domenica In al suo amico, trovando il dissenso di Matilde che dopo aver espresso la sua contrarietà ha avuto una discussione con la Venier dai toni accesi.
I ben informati sostengono che la signora della domenica non abbia preso bene la chiusura della famiglia di Sposini e per questo sarebbe andata via senza salutare nessuno. La sua intenzione di omaggiare il suo caro amico forse è stata vista come un tentativo di spettacolarizzare l’amicizia per ottenere maggiore visibilità, un aspetto che ha deluso la Venier come confermato da una sua frecciatina affidata ai social ed all’uso di un hashtag sibillino.
“Caro Lamberto, è stato bello rivederti a Milano ieri anche se solo per poco tempo…i tuoi occhi…le tue carezze…e il nostro abbraccio nessuno potrà cancellarlo mai!!!!!!!! ti voglio bene e ancora buon compleanno amore mio… #chivuolcapirecapisca” – questo il messaggio social firmato da Mara Venier, suonato come un’allusione della figlia di Sposini, che pare abbia messo in dubbio il legame di sincera amicizia con il padre.