Nel ricco parterre di Uomini e Donne, si assiste a continui ricambi ed uscite di scena volontarie ma anche imposte dalla redazione, come ha spiegato Bernarda Lena, ex dama del dating show che dopo pochi mesi di partecipazione tra le fila del trono over non è più rientrata in trasmissione. L’ex dama originaria di Siracusa non ha avuto fortuna alla corte di Maria De Filippi: dopo essere stata presa di mira da Tina Cipollari che ha fatto ironia sul suo nome, ha concluso con l’amaro in bocca la frequentazione con Biagio Di Maro per poi non incontrare nessun cavaliere di suo gradimento.
La decisione di concludere prematuramente la sua avventura nel dating show è stata dall’ex dama motivata in una sua intervista per PiùDonna, tra le cui righe Bernarda si è lasciata andare ad un siluro contro il programma, parlando di finzione e falsità, per questo ha deciso di concludere la sua esperienza dopo poche partecipazioni. Nel corso dell’intervista l’ex dama del trono over parlando della sua conoscenza con il contestatissimo cavaliere campano ha detto: “Biagio…è confuso lui vuole stare al centro per avere l’attenzione del pubblico. Vuole visibilità perché vorrebbe partecipare a L’Isola dei Famosi e al Grande Fratello”.
Uomini e Donne, le accuse di Bernarda, ex dama
Bernarda è poi passata a mettere sotto accusa la veridicità di Uomini e Donne per via della mancanza di autenticità dei protagonisti che si rivolgono al dating show più per visibilità che per trovare un partner: “Sono vari i motivi che mi hanno fatto abbandonare il programma. Io li non troverò nessuno perché sono lì tutti per visibilità. Io non ci sono più perché non ho trovato qualcuno con cui rapportarmi. Ci sono tutti personaggi che non hanno bisogno di una relazione amorosa, ma solo di avere visibilità. Rifarei Uomini e Donne solo se cambiassero i personaggi che fanno parte del parterre. Vorrei partecipare al programma riscoprendone l’essenza, così come è nato”.
Delusa dalla sua esperienza personale, l’ex dama ha rivolto un severo monito ai protagonisti del dating show che a suo dire sarebbero più interessati alla notorietà piuttosto che a trovare l’amore, che è lo scopo per cui è nato il programma: “Ho scelto di partecipare al programma sia per giocare, ma anche perché voglio trovare un compagno, qualcuno che possa farmi stare bene. Ma Uomini e Donne mi ha fatto capire che l’amore è considerato un gioco. Beh potrebbe anche essere ma non è così per tutti”.