L’associazione albero e data di nascita rappresenta il grande potere speciale che ogni essere umano possiede. I Celti, grandi amanti della natura basavano le loro credenze magiche sui 4 elementi: Acqua, Terra, Fuoco e Aria.
Secondo loro le forze e le energie emanate da queste 4 materie primordiali costituivano il destino degli essere umani. Gli alberi, naturalmente, fanno parte di questa magia empirica. Ancora oggi l’associazione albero e data di nascita ha un significato profondo.
Scopri a quale albero è associata la tua data di nascita e conosci il tuo potere speciale che la cultura celtica ti ha donato
Si ritiene che i celtici siano stati irlandesi, britannici e gallesi, infatti abitavano in gran parte dell’Europa. I resti della loro Civiltà vanno dal sud della Francia ad alcune zone della Spagna, fino alle terre basse della Germania, nelle isole britanniche e in Irlanda.
Non è necessario appartenere alla loro cultura per praticare la magia celtica, tutto ciò che serve è un minimo di conoscenza di magia, una profondo sentimento per la natura e il rispetto per la mitologia celtica.
Gli antichi Celti possedevano una vasta conoscenza per tutto ciò che riguardava piante e fiori. Erano in grado di usare i flussi energetici della Terra, degli alberi e delle piante. Inoltre erano soliti invocare l’aiuto di fate e goblin delle foreste.
La loro credenza più particolare riguardava l’associazione di un albero con la data di nascita: erano infatti estremamente convinti che collegando questi due fattori si formassero il carattere e la personalità di ogni essere umano.
I Cugini: Amici Speciali Nel Nostro Albero Genealogico
Albero e data di nascita: i cicli e i dettagli
23 dicembre – 1 gennaio: Melo
2 gennaio – 11 gennaio: Abete
12 gennaio – 24 gennaio: Olmo
25 gennaio – 3 febbraio: Cipresso
4 febbraio – 8 febbraio: Alamo
9 febbraio – 18 febbraio: Cedro
19 febbraio – 28 febbraio: Pino
1 marzo – 10 marzo: Salice piangente
11 marzo – 20 marzo: Albero di limoni
21 marzo: Quercia
22 marzo – 31 marzo: Nocciolo
Altri cicli
1 aprile – 10 aprile: Rowan
11 aprile – 20 aprile: Acero.
21 aprile – 30 aprile: Noce
1 maggio – 14 maggio: Alamo
15 maggio – 24 maggio: Castagno
25 maggio – 03 giugno: Frassino
4 giugno – 13 giugno: Albero di carpino
14 giugno – 23 giugno: Fico
24 giugno: Betulla
25 giugno – 4 luglio: Melo
5 luglio – 14 luglio: Abete
15 luglio – 25 luglio: Olmo
26 luglio – 4 agosto: Cipresso
5 agosto – 13 agosto: Alamo
Altre date
14 agosto – 23 agosto: Cedro
24 agosto – 2 settembre: Pino
3 settembre – 12 settembre: Salice piangente
13 settembre – 22 settembre: Albero di limone
23 settembre: Ulivo
24 settembre – 3 ottobre: Nocciolo
4 ottobre – 13 ottobre: Albero Rowan
14 ottobre- 23 ottobre: Acero
24 ottobre- 11 novembre: Noce
12 novembre – 21 novembre: Castagno
22 Novembre- 1 dicembre: Frassino
2 dicembre – 11 dicembre: Albero carpino
12 dicembre – 21 dicembre: Fico
22 dicembre: Albero dell’aia
Albero e data di nascita: il potere speciale
ALAMO: Sei una persona con molta passione per il lato estetico delle cose e delle persone anche se non nutri nei tuoi confronti molta sicurezza. Sei coraggioso, solitario e molto molto esigente. La tua natura è orientata verso l’arte e basi la tua vita seguendo molti concetti filosofici.
BETULLA: Ami la tranquillità e il tuo più grande desiderio è di trascorrere la tua vita in pace e senza tante pretese. Non ami l’eccesso nè la volgarità.
ABETE: Sei una persona decisamente sofisticata, che ama la bellezza e l’eleganza. Leggermente egoista ma quando le persone a cui vuoi bene sono in difficoltà sanno di poter contare su di te al 100%. Hai molti talenti e li sfrutti tutti per raggiungere i tuoi obiettivi ambiziosi.
ACERO: Sei una persona decisamente fuori dal normale. Allegra e fuori dalle righe. Hai costantemente sete di nuove avventure e questo provoca delle turbolenze in tutte le tue relazioni. Prima o poi troverai la degna persona che avrà l’onore di trascorrere la sua vita in tua compagnia.
MELO: Sei un tipo affascinante e molto popolare. Combatti sempre per aiutare chi sta peggio di te, grazie anche al tuo profondo senso della giustizia.
CASTAGNO: Sei una persona diplomatica ma facilmente irritabile. Ti piace stare in compagnia delle persone, ma mai al centro dell’attenzione. Possiedi una bellezza straordinaria ma poca sicurezza in te stessa. Molto spesso ti senti incompresa e non trovi facilmente un compagno con cui condividere la tua vita.
FRASSINO: Impulsività è la tua parola d’ordine. Vai sempre avanti per la tua strada, incurante delle critiche e dei consigli altrui. Sei molto razionale e difficilmente lasci al tuo cuore il comando. Preferisci usare la testa.
Altri alberi
AIA: Non ami prenderti rischi inutili, sei un buon risparmiatore e una persona molto affidabile. La persona che condivide la sua vita con te è decisamente fortunata, anche se ti fai troppo condizionare da quello che ti dicono gli altri.
CARPINO: Ti piace vivere godendo di tutte le comodità possibili. Ami il tuo aspetto fisico e vivi non badando a spese. Sei una persona che prima di prendere una decisione ci pensa all’infinito e non ami poter contare sugli altri.
LIMONE: Passi le giornate lamentandoti di quello che possiedi, non ti accontenti mai! Possiedi numerosi talenti ma non li sfrutti abbastanza per avere il successo che desideri. Non ami assolutamente girarti i pollici.
OLMO: Sei un ottimo leader che ama comandare ma non obbedire. Curi moltissimo la tua persona e tendi a non dimenticare mai gli errori altrui.
ROWAN: Ami la vita, le emozioni e adori avere l’attenzione tutta su di te. Sei una persona piena di fascino, che adora mettersi alla prova cercando di risolvere varie situazioni anche difficili.
CIPRESSO: Accetti tutto quello che la vita ti dà senza fiatare. Sei estremamente fedele e odi la solitudine.
CEDRO: Quando prendi una decisione lo fai alla svelta, senza pensarci troppo. Ti fidi poco delle altre persone e sei ancora in attesa dell’amore vero.
NOCE: Sei una persona implacabile e piena di contrasti. Molto passionale e gelosa, non è facile starti vicino.
ULIVO: Ami il sole e la gentilezza, aborri la violenza in qualsiasi situazione. Ti piace leggere e frequentare persone sofisticate.
Ancora alberi
PINO: Ti innamori facilmente, ma la fiamma della passione brucia in fretta. Adori circondarti di tante persone, sei il fulcro della compagnia! Inoltre sei una persona molto pratica.
QUERCIA: Mantieni sempre i piedi per terra, sei una persona forte su cui tutti possono contare. Non ti piace il cambiamento, ma quando si tratta di dimostrare un po’ di coraggio passi subito all’azione.
SALICE PIANGENTE: Sei una persona molto empatica e attraente. Hai una certa velatura di malinconia che non ti abbandona mai. Ogni tanto ti piace dire una piccola bugia a fin di bene e ti capita di essere facilmente influenzata dalle opinioni altrui.
FICO: Hai un carattere molto forte e non ti piace essere contraddetto. Riscuoti un grande successo e adori gli animali. Ogni tanto ti piace il dolce far niente.
NOCCIOLO: Basi la tua vita pensando all’amore, sei una persona civettuola, affascinante e carismatica. Vuoi amare ed essere amata.