x

Advertisement

C’è Posta Per Te. Chiede perdono al fratello che rifiuta di abbracciarla, Maria De Filippi fa un gesto mai visto nella storia dello show: gelo in studio

Advertisement

Maria si é rivolta a C’é posta per riallacciare il rapporto con suo fratello. ”Io e mio fratello Salvatore siamo cresciuti in una casa famiglia. Mi ha regalato lui la biancheria. Io però l’ho deluso, innamorandomi di un uomo più grande di me di otto anni, non adatto, ma mio fratello mi ha perdonato. In seguito, sono andata vivere con un uomo più grande di tredici anni e sono diventata madre di Lorenzo. Mio fratello ha capito che non era l’uomo giusto per me, infatti ha pensato lui a mio figlio dopo che il mio compagno mi ha lasciato. Un giorno però l’uomo si é avvicinato al figlio Lorenzo, ma Salvatore ha messo Maria di fronte all’ultimatum: o lui o il padre di Lorenzo.”

Dato che la donna non ha voluto privare Lorenzo di un padre, ha rotto con suo fratello che non l’ha voluta vedere per anni. Tuttavia, dopo un po’, é scomparso nuovamente il padre di Lorenzo. ”Salvatore, manchi tanto a me e a Lorenzo. Ho perso tutto! Quante volte abbiamo litigato per il tuo carattere, ma quando é nato Lorenzo ti sei sciolto, gli hai fatto anche da padrino. Non potevo negare a Lorenzo il fatto che quell’uomo fosse suo padre…Siamo soli io e mio figlio…”, ha concluso la donna.

”Ricominciamo, apri la busta…ti vogliamo bene, Salvatore!”, ha continuato la quarantenne. Salvatore ha lamentato il fatto che sua sorella facesse continui ”tira e molla” con il padre di Lorenzo, dicendo: ”Dicono che sono un po’burbero, ma sono un uomo d’altri tempi. Mi occupo di mia madre da 15 anni, una vita. A mamma mancava lei…”

La storia di Maria a ce posta per te

La sorella chiama Salvatore a ”C’é posta”: ”Mi dicesti che per te ero morta”

”Se tu non vuoi avere rapporti con me, va bene, ma almeno con Lorenzo…”, ha detto Maria. ”Con Lorenzo sì!”, ha risposto Salvatore. Maria De Filippi ha sottolineato i sacrifici dell’uomo che é stato sempre accanto alla madre ottantenne, facendogli capire che la sua gioia potrebbe essere proprio suo nipote Lorenzo. ”Tua sorella non aveva esperienza, ecco perché c’é cascata quando ha conosciuto quell’uomo. Ha voluto solo dare a Lorenzo la possibilità di avere un padre…”, ha detto la conduttrice, ricordando una celebre frase di Alberto Sordi, secondo cui la moglie sarebbe ”un’estranea in casa”.

Cosi argomentando, la De Filippi ha voluto sottolineare che Salvatore e non quell’uomo é la famiglia di Maria, essendoci un legame di sangue.”Lui conta tanto per me, é come un padre, come il mio migliore amico. É importantissimo per me…”, ha confessato Maria, suscitando la commozione di Salvatore. 

La conduttrice ha esortato l’uomo a togliere la busta, ma Salvatore si é rifiutato. ”Salvatore, stringi la mano a tua sorella, dai…”, ha detto la De Filippi, ma l’uomo é parso irremovibile, pur essendo legato a Maria, al punto da commuoversi quando lei gli ha chiesto un abbraccio. ”La prendo come una sconfitta personale…Sei cocciuto!”, l’ha rimproverato la De Filippi, riuscendo almeno a fare in modo che Salvatore si potesse riconciliare con Lorenzo. ”Facciamo così, la tolgo io la busta..”, ha proposto la conduttrice, sottolineando il fatto che Maria ha iniziato a piangere, al di là della busta.”Mi dispiace moltissimo, non ce la faccio…”, ha detto Salvatore, facendo poi, inaspettatamente, schiacciare il bottone alla De Filippi per aprire la busta. I due fratelli hanno potuto finalmente riabbracciarsi tra lacrime di commozione.

Leggi anche: Anna Tatangelo nella bufera, la cantante prende il posto di Maria De Filippi ma è polemica: “Non è all’altezza”, cosa sta succedendo

 
CONDIVIDI ☞