Carmelo ha chiamato la trasmissione di Maria De Filippi per recuperare il rapporto con i suoi figli, interrotto dopo che l’uomo, separatosi da sua moglie, ha conosciuto un’altra donna, Angela. Il figlio di Carmelo, Nicholas, si mostra particolarmente geloso di Angela, ponendo al padre un ultimatum: o lui o la donna. Dopo la partenza di Carmelo per il Piemonte, l’uomo non ha più avuto contatti con i figli. Uno di essi, nel corso di un incontro organizzato con Carmelo, gli sputa in viso, a causa della gelosia nutrita nei confronti di Angela.
Quando Nicholas compie 18 anni, suo padre gli invia dei palloncini, ma il ragazzo non batte ciglio nè riallaccia il rapporto con il genitore. L’ex moglie, intanto, non ricevendo più gli alimenti da Carmelo, lo denuncia. Angela, per non predisporre negativamente Nicholas, decide di uscire dallo studio prima che il ragazzo si accomodi al di là del muro divisorio.
Il giovane, alla vista di suo padre, abbassa lo sguardo, in segno di imbarazzo, ma decide comunque di ascoltarlo. ”Ciao, Nico…sono passati 6 anni, mi manchi tantissimo…noi due, oltre che padre e figlio, eravamo amici. Ci stiamo facendo del male, tu sarai sempre sangue del mio sangue. Non penso di essere stato un padre cattivo, soprattutto quando eri piccolo. Non vi ho corrisposto gli alimenti, ma sono disposto a pagare tutto…”, ha affermato, commosso, Carmelo.
Carmelo rompe con i figli a causa della gelosia di questi nei confronti della sua compagna
Carmelo ha perso i contatti con i figli, in quanto il minore, Daniel, ha visto che, durante l’intervallo al cinema, il padre é corso a chiamare Angela, memorizzata sul telefonino come ”Vita mia”. I figli di Carmelo si sono sentiti messi da parte quando é subentrata Angela, non avendo mai accettato la relazione della donna con il genitore. Nicholas ha accusato Carmelo di avergli rifiutato un passaggio in auto proprio a causa di Angela, avendo preferito stare con lei.
Maria De Filippi ha affrontato il discorso relativo allo sputo dato da Nicholas a suo padre. ”Me l’ha detto dopo un po’tuo padre, si é vergognato. Tu eri legatissimo a lui, andavi a dormire da tua nonna per stare con tuo padre…”, ha affermato la conduttrice, cercando di far riflettere il ragazzo sulla mancanza del genitore nella sua vita. ”Io non voglio dare solo gli alimenti, non voglio essere solo un papà-portafoglio…”, ha precisato Carmelo, tra gli applausi del pubblico.
”Le mie reazioni erano quelle di un adolescente arrabbiato…”,si é giustificato Nicholas, quando il padre gli ha chiesto di recuperare il rapporto. ”Angela non ha mai preso il posto tuo e di tuo fratello…tu hai bannato tuo padre da tutti i social…”, ha sottolineato la conduttrice, dicendo che anche Carmelo ha sofferto molto. ”Tu pensi ‘guarda quello str… di mio padre che é in giro con Angela’, ma pensa anche che tra voi c’é tanto bene. Succede essere gelosi della compagna…”, ha dichiarato Maria, provando ad immedesimarsi nelle emozioni del ragazzo.
”Ora sono qui per recuperare, il tempo perso non ce lo darà più nessuno, però possiamo recuperare qualcosa…”, ha implorato Carmelo. ”Se non vedi tuo padre, non capirai mai se ne vale la pena…”, ha affermato Maria, esortando il giovane ad aprire la busta. Nicholas ha iniziato a scuotere la testa, dicendo di non volersi riconciliare con suo padre. La De Filippi, ad un certo punto, si é arresa, dicendo: ”Aprire la busta non vuol dire dimenticare…’Nemmeno una pizza assieme?”. ”Se vedo un piccolo cambiamento, allora sì, ma voglio vedere i fatti. Togliendo la busta, cosa concludiamo?”, ha chiesto Nicholas e Maria, sdrammatizzando, ha risposto: ”Gli puoi sputare in faccia!”. Nicholas ha sorriso alla battuta della conduttrice, ma ha preferito andare via.