L’impegno sociale è diventato una vera e propria missione per Fedez, che ha comunicato sui social un nuovo progetto a cui ha deciso di dedicarsi anima e corpo: si tratta di una fondazione che porta il suo nome e che avrà come obiettivo principale quello di portare avanti delle iniziative di solidarietà. Il rapper milanese dopo aver affrontato le prime tappe della sua battaglia contro un raro tumore al pancreas, che lo ha costretto ad un tempestivo intervento con asportazione di una vasta porzione dell’organo colpito da metastasi, ha deciso di portare avanti con impegno un progetto altruistico.
Come di consueto il marito di Chiara Ferragni ha voluto condividere con i suoi fan il progetto postando una serie di stories Instagram con le quali ha spiegato di cosa si occuperà la fondazione, a cui ha voluto dare il suo nome. Nello spiegare di cosa si occuperà la Fondazione Fedez ha anche precisato come è nata in lui questa idea che lo vedrà impegnato in futuro: “Mentre ero in ospedale ho avuto modo di pensare a tante cose da fare, una volta dimesso mi sono subito messo a lavoro”. Con entusiasmo il rapper ha lasciato trasparire, sempre sui social, il suo pieno coinvolgimento come testimoniato dal commento: “Non vedo l’ora che prendano vita”.
Fedez annuncia la nascita della Fondazione che porta il suo nome
Non solo nelle stories Instagram del rapper si annuncia la nascita di un progetto sociale, ma anche sulla pagina social dedicata all’iniziativa avviata si spiegano approfonditamente le linee guida dell’iniziativa sociale, che ha voluto portare avanti il rapper, il quale ha ribadito con le azioni di avere un gran cuore. Sulla pagina Instagram dedicata al progetto si legge la mission della Fondazione Fedez E.T.S. che “è una realtà filantropica, senza scopo di lucro, che opera su tre pilastri fondativi: #sociale, #solidarietà e #pubblicautilità”.
Nel trafiletto in cui vengono esposti i punti cardinali del progetto sociale di Fedez si spiega di cosa si occuperà concretamente la sua iniziativa: “Sosterrà progetti a favore delle categorie più fragile. La Fondazione mirerà alla gestione delle problematiche di disagio più urgenti riguardanti le persone in condizioni di emarginazione, indigenza o malattia”.
Non si è fatta attendere la reazione del web all’annuncio del rapper milanese: una pioggia di commenti di stima hanno ancora una volta accolto l’azione altruistica del marito della Ferragni che ha dimostrato di rivolgere sempre un pensiero nei confronti di chi è in difficoltà e non può contare su mezzi economici sufficienti per risolvere le proprie problematiche.
Leggi anche: Alberto Angela rivela il suo dramma, la confessione choc: “Ho rischiato di morire, è un miracolo che…”